GNOCCA AWARD - APRILE/GIUGNO 2015

Con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia ritorna la rubrica ormonale di questo blog, che vede esprimere la mia personalissima classifica sulle bellezze viste al cinema o in TV nel corso dell'ultimo trimestre. Ricordo anche il regolamento scritto in occasione del primo episodio di questa rubrica.

  1. Cinque nomi ogni trimestre. Non uno di più non un di meno, per un totale di 20 nomi in un anno.
  2. Le 20 selezionate nel corso dei quattro trimestri vanno a concorrere per il premio gnocca dell'anno, la cui classifica non è detto che sia coerente con quella dei singoli trimestri (ci sono gnocche che si dimenticano subito e gnocche di cui ci si innamora di brutto)
  3. Non verrà fatto due volte lo stesso nome nel corso di due trimestri diversi. Più chiaramente le cinque che voterò oggi, anche se meritevoli, non verranno rivotate nel prossimo trimestre.
  4. I cinque nomi che farò sono frutto di una dura selezione operata solo ed esclusivamente tra le gnocche viste in uno dei film o delle serie TV che ho visto e recensito in questo trimestre. Non si va indietro nel tempo e nel prossimo semestre non si considereranno le gnocche escluse da quello precedente (a meno di non averle viste in altri film nel corso del trimestre).
  5. Sono possibili delle menzioni d'onore, ovviamente senza il contributo fotografico.
Dunque, se vi foste persi il primo episodio non dovete fare altro che recuperarlo al link! 

Partiamo subito con le menzioni d'onore che, come detto, non avranno contributo fotografico.

Olivia Wilde (USA, 31 anni, Vista in: The Lazarus Effect)
Morena Baccarin (Brasile, 36 anni, Vista in: Gotham - Stagione 1)
January Jones (USA, 37 anni, Vista in: The Last Man on Earth - Stagione 1)
Nina Dobrev (Bulgaria, 26 anni, Vista in: The Vampire Diaries - Stagione 6)

E ora, finite le menzioni d'onore, passiamo alla grande cinquina!


5 - Deborah Ann Woll


Nazionalità: Statunitense
Età: 30
Vista in: Marvel's Daredevil - Stagione 1

Dopo averla tanto amata in "True Blood" che nel corso delle stagioni era diventato una porcatona guardabile solo grazie alla sua presenza, ecco che me la ritrovo in un ruolo pazzesco ed interessantissimo nella prima stagione di "Marvel's Daredevil" prodotta da Netflix. Che poi nella classifica dello scorso trimestre mancava giusto una rossa!



4 - Emily Bett Rickards


Nazionalità: Canadese
Età: 23 (24 a fine Luglio)
Vista in: Arrow - Stagione 3

La serie "Arrow" è una di quelle che, nonostante non mi dia mai delle grosse aspettative, seguo sempre con piacere. E il più delle volte sa anche sorprendermi. E lei, Felicity Smoak, è il mio personaggio preferito e secondo me quello meglio scritto e meglio interpretato. E poi, in un campionario di gnocche mica male, lei spicca sicuramente sopra tutte!



3 - Blake Lively


Nazionalità: Statunitense
Età: 28 (29 a fine Agosto)
Vista in: Adaline - L'eterna giovinezza

Il film in cui l'ho vista è un film carinissimo, quasi delizioso, nonostante non sia manco per sbaglio il mio genere di film. Lei è sicuramente un valore aggiunto. Vista qualche anno fa in "Le belve" molto meno vestita che in "Adaline" e mai vista in "Gossip Girl" nel ruolo che l'ha resa famosa.



2 - Alexandra Park


Nazionalità: Australiana
Età: 26
Vista in: The Royals - Stagione 1

Mentre stilavo la classifica prima di scrivere questo post lei era prima. Non è una bellezza convenzionale e forse mi piace più per il personaggio che interpreta in "The Royals", un idolo totale. Peccato che poi mi sono accorto di chi avrei potuto mettere in prima posizione e lei sia scalata seconda. Ovviamente le cose si potranno ribaltare quando stilerò la classifica di fine anno, nulla si può dire!



1 - Alexandra Daddario


Nazionalità: Statunitense
Età: 29
Vista in: San Andreas

"San Andreas" è un film pessimo, che si salva giusto per i suoi bellissimi occhi azzurri e per gli altri suoi due bellissimi occhi, che sono perfetti per un film che parla di tettonica delle placche in maniera piuttosto creativa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)