WEEKEND AL CINEMA!

Il primo weekend cinematografico successivo alla notte degli Oscar ci porta comunque tanti film, alcuni di essi davvero interessanti. C'è anche attesa per due film italiani, uno del mio idolo comico, mentre l'altro che potrebbe essere un thriller parecchio interessante. Vediamo però quali sono tutti i commenti pregiudizievoli riguardo i film che usciranno quest'oggi.


Piena di grazia di Andrew Hyatt

I film religiosi guardateveli voi.

La mia aspettativa: -66/10


Logan di James Mangold

Mi piacciono i film sui supereroi e raramente me ne perdo uno. Ma per quel che riguarda gli "X-Men" ho un particolare rifiuto, a maggior ragione per la trilogia spin-off dedicata a Wolverine. Motivo per cui questo nuovo film sul personaggio penso che me lo risparmierò senza troppi problemi.

La mia aspettativa: 4/10


Falchi di Toni d'Angelo (II)

Mentre mi chiedo cosa voglia dire quel (II) di fianco al nome del regista - anche se un'idea ce l'ho - questo lavoro con Fortunato Cerlino come protagonista direttamente da "Gomorra - La serie" potrebbe rivelarsi molto più interessante del previsto. E quest'anno di grandi film italiani ancora non se ne sono visti - "Smetto quando voglio - Masterclass" a parte a quanto dicono moltissime recensioni -.

La mia aspettativa: 6,5/10


God's not Dead 2 - Dio non è morto 2 di Harold Cronk

Intanto ringraziamo i titolisti italiani perchè io il titolo originale non avevo proprio capito cosa significasse e se non fosse per loro... GRAZIE TITOLISTI ITALIANI. In secondo luogo, a me il primo film uscito tempo fa interessava parecchio, ma non ricordo per quale motivo alla fine non l'ho più visto. Potrebbe essere la buona occasione per recuperarli entrambi!

La mia aspettativa: 5/10


La legge della notte di Ben Affleck

Il ritorno di Ben Affleck alla regia è da me abbastanza atteso, dato che i suoi tre lavori precedenti li ho abbastanza apprezzati tutti quanti. Il periodo proibizionista poi mi affascina sempre tantissimo, quindi ho delle buone speranze su questo lavoro!

La mia aspettativa: 7/10


Omicidio all'italiana di Maccio Capatonda


Fino a un paio di settimane fa non sapevo nemmeno che fosse imminente un nuovo film del mio idolo comico Marcio Catacomba che con la sua cricca mi fa sempre pisciare sotto dalle risate. Lo voglio vedere assolutamente e già il trailer mi fa ridere tantissimo. Spero di ridere ancora di più vedendo il film mannaggi apporcaputtana!

La mia aspettativa: UN CAPOLAVOGLIO!/10


Ozzy - Cucciolo coraggioso di Alberto Rodriguez

Portate i bambini a vederlo. Io non sarò qui a consigliarvi questo film però.

La mia aspettativa: 0/10


Passeri di Runar Runarsson

Film d'essai che si preannuncia particolarmente pesante e per il quale non nutro, sinceramente grande interesse. Ovvio che sarà un lavoro di qualità, probabilmente, ma non penso possa fare per me.

La mia aspettativa: 5/10


Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek

Ferzan Ozpetek è un regista che, tra alti e bassi, stimo abbastanza. Questo suo film però, stranamente rispetto ai suoi lavori precedenti mi attira un po' di meno. Sicuramente potrebbe essere meritevole di una visione però, magari in un periodo un po' più magro a livello di uscite.

La mia aspettativa: 6/10


Vi presento Toni Erdmann di Maren Ade

In conclusione per questa rassegna di uscite settimanali ecco il film che ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero, mentre è stato battuto agli Oscar da "Il cliente". Ignorante sulla bontà di entrambi i film, dico che sicuramente il muslim ban avrà influito sulla vittoria del secondo, ma da questo lavoro mi aspetto comunque qualcosa di molto buono.

La mia aspettativa: 7,5/10

Commenti

  1. Logan! Logan! Logan! Logan!
    Si capisce che film attendo per il week end? ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. io invece non riesco ad odiare nemmeno gli X-man... tutti i super eroi sono nel mio cuoricino!
    Logan quindi me lo vedrò nel weekend, anche se sono indecisa tra quello e il buon vecchio Affleck (fratello maggiore...)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)