SPECIALE SIT COM - New Girl (Stagione 4), The Big Bang Theory (stagione 8)

Siccome le sit-com, per predisposizione naturale, sono delle serie prevalentemente a trama verticale, non potendo scrivere per l'ennesima volta una recensione completa su di esse, ho deciso di parlare brevemente delle quattro che seguo in maniera assidua. Stavolta è il turno delle due che sono finite nel corso della scorsa settimana, mentre a breve, e non vi anticiperò quali sono, scriverò un altro post doppio sulle altre due che sto seguendo (non lo faccio ora semplicemente perchè non sono concluse).


New Girl

Stagione 4
Episodi: 22
Creatore: Elizabeth Meriwether
Rete Americana: FOX
Rete Italiana: FOX
Cast: Zooey Deschanel, Jake Johnson, Max Greenfield, Lamorne Morris, Hannah Simone, Damon Wayans Jr.
Genere: Sit-com

La scorsa stagione di "New Girl" non mi aveva particolarmente entusiasmato devo dire. Innanzitutto mi era venuta abbastanza a noia la coppia Jess-Nick anche se il modo in cui si erano lasciati mi aveva fatto un po' storcere il naso perchè senza senso. Non posso dire però di non essere stato contento di non averli rivisti messi assieme nel corso di questa quarta stagione (anche se so che la cosa succederà sicuramente nella quinta, purtroppo sarà una tassa da pagare...). Da una parte questi episodi di quest'ultima stagione, a tratti mi hanno fatto ridere di gusto, mentre altri sono stati assolutamente geniali, come ad esempio l'episodio del "Bar Crawl", che è stato d'ispirazione per un venerdì sera con gli amici in quel di Lambrate (un giro dei pub che sulla mappa formasse una faccina sorridente). Mi è piaciuto particolarmente il personaggio di Schmidt, che rimane il vero idolo di questa serie, così come ha aumentato la mia stima verso di lui Winston, protagonista di momenti non-sense divertentissimi. Ancora di più poi ho apprezzato il season finale, che è stato emozionante, divertente, intenerente, in pratica tutto ciò che mi aspetto dal season finale di una sit-com del genere.

Voto: 7


The Big Bang Theory

Stagione 8
Episodi: 24
Creatore: Chuck Lorre
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Premium Joi
Cast: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman
Genere: Sit-com

Probabilmente è la prima volta che capita, ma quest'anno è andata così: la sfida che si ripete da ormai qualche anno tra "New Girl" e "The Big Bang Theory" su quale sia la mia sit-com la vince "New Girl". Ebbene, questa ottava stagione della serie con Jim Parsons, Kaley Cuoco e tutti gli altri, ha vissuto molto su alti e bassi, con sei o sette puntate davvero molto molto divertenti, mentre altre che sono riuscite soltanto a strappare qualche sorrisino. Se un tempo "The Big Bang Theory" rappresentava per bene la cultura nerd, ora il tutto si è un po' spento, con i rapporti di coppia a farla da padrone. E la cosa, come evoluzione, mi sta anche bene, ma in quanto a risate, secondo me, la serie ci ha perso molto. Il finale di stagione (con la serie rinnovata per una nona e una decima stagione) più che una chiusura di un cerchio, mi è parso piuttosto incompleto, quasi troncato di netto. Mentre di solito per tenersi gli spettatori per la stagione successiva si inseriscono dei cliffhangeroni clamorosi, questo finale, soprattutto per quanto riguarda la storia tra Penny e Leonard.

Voto: 6+

Commenti

  1. The Big Bang, e per questo mi dicono tutti male, lo detesto: lo guardo e ho l'allegria di Lana Del Rey.
    New Girl, carinissimo, è sempre piacevole. Mi mancano le ultime puntate della nuova serie per mettermi in pari.

    RispondiElimina
  2. "New girl" non mi fa impazzire, però adoro la protagonista. Rappresenta il mio tipo di ragazza dei sogni, oltre che per le fattezze della Deschanel, anche per il carattere.

    "The big bang theory" invece sono arrivata a detestarla. Quei fottuti nerd...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)