WEEKEND AL CINEMA!

Gli appuntamenti fissi vanno mantenuti e anche questa settimana eccoci con il consueto appuntamento in cui si parla dei film che escono in questo weekend. Pochi, come quantità, ma due di questi sono effettivamente molto interessanti. Vediamoli e analizziamoli secondo i miei pregiudizi!


Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino


Dopo l'Oscar per "La grande bellezza" nel 2014 ecco il ritorno alla regia di Paolo Sorrentino, questa volta con un cast di alto livello internazionale. La presentazione al Festival di Cannes come uno dei film più attesi dei "magnifici tre" italiani in gara potrebbe aprire al film le porte per il successo, mentre per il resto dal film non so benissimo cosa aspettarmi anche se Sorrentino è comunque garanzia di qualità.


Survivor di James McTeigue


Filmetto action-thriller che sembra non poter offrire molto di nuovo al genere. La presenza nel cast poi dell'insopportabile Pierce Brosnan è motivo buono per me per evitarlo e per dedicarmi ai recuperi di ciò che ho tralasciato in questi mesi (e di cose interessanti ce ne sarebbero...).


The Lazarus Effect di David Gelb


Il protocollo cinematografico vuole che appena inizia a fare un po' caldo esca nei cinema il tipico horrorino estivo, che poi è anche quel tipo di film che io denigro sempre sia prima, sia dopo averlo visto, ma che comunque non scappa mai ad una mia visione. Dal trailer sembra essere una stronzatina. Ma ehi!!! Che importa?!? C'è Olivia Wilde!


Tomorrowland - Il mondo di domani di Brad Bird


Il film precedente si chiudeva con il commento "Ma ehi!!! Che importa?!? C'è Olivia Wilde", mentre questo si apre con "Col cazzo che mi perdo un film con Britt Robertson". Questa attricetta piccolissima (fisicamente) classe '90 mi ha abbastanza stregato, soprattutto in quanto a gnoccheria. Come attrice so che può e darà qualcosa di meglio e prima o poi il ruolo che la consacrerà definitivamente arriverà. Intanto vediamo come si comporterà in uno dei fantasy più attesi di questa prima metà dell'annata cinematografica, anche se mi interessa più per Britt che per il film in sè a dir la verità.

Commenti

  1. La giovinezza ieri è stato acclamato a Cannes... Dai confido in Sorrentino!

    RispondiElimina
  2. Sorrentino, horror e Disney: speriamo di non venire delusa da nessuno dei tre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)