Lion - La paura più grande dell'uomo è pronta a tornare!

"La paura più grande dell'uomo è pronta a tornare!". E' questa la frase promozionale che accompagna l'uscita di "Lion", un cortometraggio horror girato da Davide Melini - già assistente alla regia in "La terza madre" di Dario Argento e nella serie "Penny Dreadful" - che uscirà proprio la notte di Halloween.


Il corto, scritto e diretto dallo stesso Davide Melini, è girato interamente con una Red Epic Dragon a 6k e parla di un uomo col vizio dell'alcohol, che renderà la vita difficile ad una donna ed al suo bambino di otto anni nel totale isolamento di uno chalet di montagna nel mezzo di una foresta innevata. Nel cast figurano Michael Segal, Tania Mercader e Pedro Sànchez, mentre il comparto tecnico del film è composto da nomi con grande esperienza nel mondo cinematografico tra cui Luca Vannella (già produttore di "Thor", "Harry Potter" e "Apocalypto"), Vincenzo Mastrantonio ("Titanic", "Moulin Rouge", "La passione di Cristo"), Bobby Holland ("Il cavaliere oscuro - Il ritorno", "Game of Thrones: Il trono di spade") mentre la fotografia è affidata a Juanma Postigo (candidato al premio "Goya 2016" per "El violón de piedra").

E se i nomi possono essere garanzia di qualità, il trailer ci conferma le buone sensazioni, lasciandoci con l'acquolina in bocca per la lunga attesa verso l'uscita di questo cortometraggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)