WEEKEND AL CINEMA

Con i cinema che ormai hanno ripreso a funzionare a pieno regime, anche se a pubblico ridotto, stanno anche ricominciando ad arrivare le nuove uscite settimanali. "Tenet" a parte, ancora non stanno arrivando nelle sale i film importanti, per quelli penso che ci sarà da aspettare ancora un po', però qualcosina intanto si sta muovendo.
Commentate come al solito in base ai miei pregiudizi, vediamo cosa ci attende nei cinema in questo weekend!

The New Mutants di Josh Boone



Di tutti i cinecomic della Marvel usciti nel corso degli anni, ho sempre fatto abbastanza fatica a sopportare il filone degli "X-Men". Ispirato proprio a quella saga, "The New Mutants" sembra preannunciarsi come un flop colossale quasi annunciato, viste anche le recensioni estremamente negative che arrivano dagli Stati Uniti.


Ema di Pablo Larraìn

In questo weekend non si può certo dire che ce ne sia per tutti i gusti. Stando a vedere bene, ce n'è più per gusti sofisticati che altro e questo film di Pablo Larraìn è forse uno dei più interessanti in arrivo questa settimana.


Le altre uscite della settimana

After 2: C'è proprio davvero bisogno che faccia un commento su questo film?
Il primo anno: Commedia francese su due ragazzi alle prese con l'accesso alla facoltà di medicina e tutte le difficoltà che essa comporta. Riesumata dal 2018, come molte altre pellicole in uscita in questo periodo.
Balto e Togo - La leggenda: Un film in live action sulla vera storia - non quella del cartone con l'oca amica di un lupo - di Balto e dell'epidemia di Nome? Beh, io odio i film in cui i protagonisti sono i cani, quindi passo.
La candidata ideale: Un altro film sulla condizione della donna in Medio Oriente. Sempre importante parlarne, sia chiaro. Solo che non so quanti spettatori possa coinvolgere qui in Italia e quante sale possano proiettarlo.
La vacanza: Ancora una pellicola drammatica, questa volta italiana, che però a dirla tutta mi ha annoiato alla sola visione del trailer.
Semina il vento: Presentato a Berlino assieme a "Favolacce", ha ottenuto da parte della stampa italiana recensioni abbastanza positive. Non so quanto possa essere nelle mie corde, ma nei miei dintorni pare esserci una sola sala che lo proietterà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)