NON C'E' PARAGONE AWARDS - Le migliori serie TV 2013/2014 (POS. 30-21)

Dopo aver visto tutte quelle serie che non mi sono piaciute nella decina di ieri, oggi tocca a quelle serie che ho trovato carine, ma mi hanno lasciato indifferente, o a quelle serie che, pur avendomi profondamente deluso, non sono riuscito a definirle una vera e propria schifezza! Ricordo che quello che ho scritto ieri e quello che scriverò da qui in avanti rispecchia solo e solamente la mia opinione.

Se doveste avere bisogno di un riassunto rileggetevi anche le posizioni dalla 40 alla 31, ma ora, via con la classifica!


30 - True Blood (stagione 6)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Che True Blood non sia più la serie bella e senza filtri delle prime due stagioni è sotto gli occhi di tutti. Eppure, se la quinta stagione di questa serie non mi era piaciuta per nulla, con questa sesta secondo me si è un po' risollevata. Non tornando quella che era agli inizi, ma diventando comunque un qualcosa di guardabile. Abbastanza brutto, ma guardabile.

L'anno scorso la serie era arrivata venticinquesima
Continuerò a guardarla? Sì, la prossima sarà l'ultima stagione


29 - Dexter (stagione 8)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Checchè ne dica praticamente chiunque in giro per la rete a me l'ultima stagione di Dexter è abbastanza piaciuta. Fino agli episodi finali infatti avevo pensato che stessero dando una giusta conclusione ad una serie TV che nel corso degli anni ho tanto amato. Invece ci ha pensato l'ultimo episodio a rovinare tutto e riguardo a quello ho deciso di starmene zitto per sempre.

L'anno scorso la serie era arrivata sedicesima
Continuerò a guardarla? No, l'ultimo episodio andato in onda era il finale di serie


28 - Peaky Blinders

LEGGI LA MIA RECENSIONE


Serie inglese in sei puntate dalla confezione oserei dire ottima, ma che, in quanto ad animo, lascia alquanto a desiderare. Il cast di primo livello, tra cui spicca Cyllian Murphy, non è bastato a farmi affezionare per davvero ad una serie che, purtroppo devo dirlo, mi ha annoiato moltissimo. Qualitativamente è una buonissima serie, in quanto a coinvolgimento si dorme e anche parecchio.

Continuerò a guardarla? No


27 - The Walking Dead (stagione 4)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



The Walking Dead negli scorsi tre anni è stata decisamente tra le mie serie preferite. Quest'anno nemmeno per scherzo. Ad una prima metà abbastanza buona, ma non ai livelli dell'ottima terza stagione, corrisponde una seconda metà in cui, con tutti i personaggi divisi, regna la noia e gli avvenimenti rilevanti sono ridotti al lumicino.

L'anno scorso la serie era arrivata nona
Continuerò a guardarla? Sì, ci sono troppo affezionato ormai


26 - Under the Dome

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Questa serie, che è una chiara parodia del film dei Simpson, funziona. Funziona come intrattenimento a cervello zero, soprattutto per il fatto che è stata una serie trasmessa in estate e quindi senza molte pretese da parte del pubblico (penso almeno). I personaggi in compenso non è che siano interessantissimi, ma sono curioso di vedere come gli autori gestiranno la produzione nella seconda stagione.

Continuerò a guardarla? Sì, ma non ne sono particolarmente ansioso


25 - New Girl (stagione 3)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



New Girl continua inesorabilmente a farmi ridere, ma mantiene un difetto che faccio fatica a mandare giù: la storia non va particolarmente avanti e ha perso un bel po' dello smalto che aveva nella prima stagione. Detto francamente, quando arrivi a non sopportare il personaggio principale vuol dire che la serie sta calando di brutto. Ecco, io adoro molto di più Schmidt e Winston piuttosto che Jessica e Nick, che in questa terza stagione sono diventati alquanto insopportabili.

L'anno scorso la serie era arrivata ventesima
Continuerò a guardarla? Penso di sì


24 - Atlantis

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Questa serie Tv inglese dall'argomento mitologico era iniziata con delle prime puntate che non mi avevano convinto per nulla. Poi nella seconda metà di stagione si riprende alla grande, raggiungendo comunque livelli più che dignitosi. Divertentissime sono inoltre le parodie di Ercole e di Pitagora presenti all'interno della serie. Il divertimento è abbastanza assicurato, ma non si tratta comunque di una grandissima serie.

Continuerò a guardarla? Penso di sì


23 - Reign

LEGGI LA MIA RECENSIONE


Dimenticatevi la storia di Maria Estuarda e pensate per 22 episodi e per quaranta minuti ad episodio ad Adelaide Kane che interpreta Mary Stuart. Ed è forse il più buon motivo per guardare una serie cheprobabilmente non avrà nulla da dire dal punto di vista qualitativo, ma che sicuramente in quanto ad intrattenimento puro non ha nulla da invidiare a praticamente nessuna serie in circolazione.

Continuerò a guardarla? Solo due parole: Adelaide Kane


22 - Mixology

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Io ho trovato che Mixology fosse una serie davvero carina, che meritava di certo più seguito di quello che alla fine ha ottenuto. Parte da un'idea davvero interessante e viene sviluppata con brillantezza. D'altro canto non è particolarmente originale, e talvolta le battute appaiono abbastanza scontate.

Continuerò a guardarla? No, è stata cancellata


21 - Bates Motel (stagione 2)

LEGGI LA MIA RECENSIONE



Bates Motel l'anno scorso mi era piaciuta moltissimo. Quest'anno molto di meno, semplicemente perchè è una serie per cui suona la sveglia soltanto negli ultimi episodi, con una prima metà abbastanza confuzionaria e che non si capisce bene dove voglia andare a parare. Come detto però negli ultimi episodi si riprende alla grande, facendomi parzialmente ricordare cosa mi piacque tanto nella prima stagione.

L'anno scorso la serie era arrivata settima
Continuerò a guardarla?

Commenti

  1. altra decina ad altissimo tasso di trash! :D

    dexter per me da ultima posizione

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)