WEEKEND AL CINEMA!
Il primo weekend cinematografico di Ottobre porta nei nostri cinema ben otto film, che verranno tutti pregiudicati da me in questa rubrica. Non ne ho visto nessuno, di molti nemmeno il trailer, ma ho solo letto la trama di tutti: cosa ci attende, dunque?
Il sogno di Francesco di Renauld Fely, Arnaud Louvet
Film a tema religioso che, visto il mio rapporto con Dio e con tutti i santi in questo periodo, non penso possa soddisfare il mio desiderio di buon cinema. Bello eh, ma guardatevelo voi che è meglio.
Deepwater - Inferno sull'Oceano di Peter Berg
Azionata in mezzo al mare con Mark Wahlberg come protagonista e il grande Kurt Russell a fargli da balia. Potenzialmente un film interessante, ma non penso possa discostarsi troppo da quelli che sono i canoni del cinema action dell'ultimo periodo.
Giovanni Segantini: Magia della luce di Christian Labhart
Altri film a tema religioso bello, ma bello veramente, che però è molto meglio se ve lo guardate voi.
La verità sta in cielo di Roberto Faenza
Altro film a tema religioso che... ah no! Un film sul famigerato caso riguardante la morte di Emanuela Orlandi. Questo sì che potrebbe essere davvero interessante. Una storia all'italiana con il crimine di mezzo che da una parte potrebbe risultare banale, ma che ha buone potenzialità per essere un buon film.
Mine di Fabio Guaglione, Fabio Resinaro
Film che sembra essere molto simile, per quel che riguarda la situazione in cui si trova il protagonista, a "Buried - Sepolto", film che all'epoca avevo moderatamente apprezzato. Ma ehi, un momento! I produttori sono proprio gli stessi! Ecco il perchè dell'incredibile analogia, me tapino!
Pets - Vita da animali di Chris Renaud, Yarrow Cheney
Il mio rapporto con il cinema d'animazione dell'ultimo periodo non è che sia proprio idilliaco, ma questo film sembra essere più divertente rispetto alle ultime uscite e potrebbe rivelarsi, sul serio, molto più spassoso e molto meno bambinesco del solito!
Quando hai 17 anni di André Téchiné
Pellicola francese che affronta un tema non particolarmente semplice e che ha tutte le carte in regola per rivelarsi la visione più interessante di questa settimana. Se dovessi sceglierne solo uno andrei diretto su questo, cosa che molto probabilmente farò!
Il trenino Thomas - La grande corsa
Eccola la bambinata!
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!