Broadchurch - Season Finale

Eccoci giunti dopo due mesi al finale di stagione di questa serie britannica che ha tenuto incollati allo schermo molti spettatori, grazie soprattutto al mistero che la accompagnava. Come già dissi nella recensione scritta dopo aver visto i primi due episodi della serie, la trama su cui è costruita non è niente di nuovo ed anzi, è sicuramente qualcosa di già visto, ma il suo punto di forza, per tutti gli episodi è stato creato dal punto di vista umano.


E il season finale, che finalmente ci svela il mistero su chi fosse l'assassino del piccolo Danny Latimer è un concentrato di storia umana molto molto emozionante. Tra parentesi, io non avevo capito chi fosse l'assassino, mentre leggo commenti di gente che già lo aveva capito da diverse puntate. Ma vabbeh, capire in anticipo come finirà una serie non è certo una delle mie migliori doti.



E anche qui, la scelta degli autori è stata quella di far iniziare l'episodio con la cattura dell'assassino (non vi dico chi è, tanto magari lo saprete già!) per poi concentrarsi sulle varie reazioni degli abitanti della cittadina, concentrandosi maggiormente sui familiari. Molto emozionante poi la scena finale con la fiaccolata in onore di Danny.


Tra gli interpreti, a parte il protagonista David Tennant, che nel suo ruolo del detective Alec Hardy mi è piaciuto molto, ho particolarmente apprezzato Andrew Bucham nei panni di Mark Latimer, particolarmente bravo nell'interpretare l'emozione del padre nel momento in cui scopre l'assassino del figlio, e Olivia Colman, che intepreta Ellie, la partner di Hardy.


Voto alla prima stagione: 7+
Voto al season finale: 7,5

Commenti

  1. [...] 3) The Walking Dead (stagione 3) Utopia (stagione 1) Spartacus: War of the Damned (stagione 3) Broadchurch (stagione 1) Mario (stagione 1) The Following (stagione [...]

    RispondiElimina
  2. […] 3) The Walking Dead (stagione 3) Utopia (stagione 1) Spartacus: War of the Damned (stagione 3) Broadchurch (stagione 1) Mario (stagione 1) The Following (stagione 1) The Americans (stagione […]

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)