Wrong

Francia, USA 2012
Titolo Originale: Wrong
Regia: Quentid Dupieux
Cast: Jack Plotnick, Éric Judor, Alexis Dziena, Steve Little, William Fichtner, Regan Burns, Mark Burnham, Arden Myrin, Maile Flanagan, Gary Valentine, Barry Alan Levine
Genere: Commedia


La trama in breve: Dolph, svegliatosi una mattina, scopre che il suo cane è scomparso. Durante la ricerca del suo cane incontrerà acluni bizzarri personaggi ed andrà incontro a varie peripezie.


Dai creatori di "Rubber" arriva un altro film fatto assolutamente della stessa pasta del suo predecessore, pieno di momenti di non-sense, ma stavolta con un protagonista umano e un co-protagonista, che però rimane nell'ombra, canino. Visti i precedenti del regista Quentin Dupieux, il confronto viene assolutamente spontaneo e quindi, se da una parte "Rubber" si rivelava una produzione geniale, un'esaltazione del non-sense e riusciva anche ad essere coinvolgente nonostante il suo ritmo fondamentalmente abbastanza lento, questo "Wrong" secondo me rappresenta un piccolo passo indietro nella carriera del regista.


Si perchè qui il ritmo è decisamente troppo lento per fare risultare la pellicola un qualcosa di realmente coinvolgente, così come la presenza di dialoghi particolarmente prolissi e boriosi fa abbastanza calare l'interesse. Abbastanza interessante ed esilarante è invece il motivo per cui il cane del protagonista, interpretato da un bravo Jack Plotnick viene rapito.


Abbastanza divertente ed anche pazzoide è invece Master Chang, interpretato da un ottimo William Fitchner, già visto in produzioni televisive quali "Prison Break" o la pessima "Invasion", mentre al cinema ha interpretato ruoli minori in grandi produzioni quali "Il cavaliere oscuro". Il suo personaggio è l'essenza dell'intero film, che riesce però parzialmente nel suo intento.


Voto: 6,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)