Scary Movie 5

USA 2013
Titolo Originale: Scary Movie 5
Regia: Malcom D. Lee
Cast: Ashley Tisdale, Simon Rex, Erica Ash, Molly Shannon, Heather Locklear, J. P. Manoux, Jerry O'Connell, Terry Crews, Kate Walsh, Chris Elliott, Jasmine Guy, Lil Duval, Lindsay Lohan, Charlie Sheen, Mike Tyson, Kendra Wilkinson, Snoop Dogg
Genere: Parodia


La trama in breve: Non riesco a sintetizzare la trama di un film così sconclusionato. Il film è una parodia comica dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni, tra i quali spiccano "Paranormal Activity", "Il cigno nero", "Inception" e "La madre".



Io anni fa amavo particolarmente la saga di "Scary Movie". Il primo capitolo che parodiava "Scream" ed il secondo, che a livello di risate l'ho trovato addirittura superiore al primo, sono le migliori cartucce sparate da questo brand. Poi ci fu un terzo capitolo con un leggero passo indietro, ma comunque godibile ed un quarto capitolo assolutamente deludente.


Ora due sono le cose. O sono cresciuto io rispetto a quando apprezzavo la serie come una delle cose più comiche che conoscessi, oppure la serie è inesorabilmente calata e finita nel dimenticatoio. Secondo me non è nè totalmente colpa della prima motivazione nè totalmente della seconda. E' solo che in questi anni i miei gusti cinematografici e soprattutto i miei gusti comici sono molto cambiati e non riesco ad apprezzare come una volta ciò che a 13 anni mi faceva veramente morire dal ridere.


Dall'altro lato c'è una saga che invece punta sempre sullo stesso leit-motiv e non si sa rinnovare. L'unico rinnovamento si è visto nell'attrice protagonista, Ashley Tisdale, ma per il resto le scene sono giocate sempre sulle stesse cose e i tentativi di far ridere sono sempre giocati sulle stesse identiche cose.


Voto: 4

Commenti

  1. Io sono dell'idea che le saghe vadano finite ma ora il mio è un guardare quasi con odio

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)