Breaking Bad - Stagione 4
Breaking Bad
(serie TV, stagione 4)
Episodi: 13
Creatore: Vince Gilligan
Rete Americana: AMC
Rete Italiana: AXN
Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Giancarlo Esposito, Jonathan Banks
Genere: Drammatico
La trama in breve: Dopo aver assassinato Gale, uomo di fiducia di Gus Fring per la produzione di metanfetamina, Walter e Pinkman vengono assunti da Gus in attesa di trovare un sostituto e consapevoli che la loro morte è vicina.
In tutto questo procedere a piccoli passi nella trama non si può che rimanere totalmente presi dalle vicende di Walter White e della sua famiglia, minacciati dalla freddissima crudeltà di Gus Fring. Non si può non rimanere affascinati da Jesse Pinkman che inizia a diventare quasi una guardia del corpo per Fring, standogli talmente vicino fino a diventare un suo fedelissimo. E, perchè no, scopriamo anche molto sull'ascesa di Gus Fring nel panorama della vendita di metanfetamina ad Albuquerque, con dei flashback che ci riportano a quando il nonno di Tuco, Hector Salamanca, era ancora sano ed era anche uno spietatissimo bastardo.
Ma, appunto, spettacolare è il modo in cui la scena viene realizzata: avviene l'esplosione, vediamo Fring uscire dalla stanza apparentemente illeso. Poi l'inquadratura cambia, vediamo il suo primo piano con metà volto sfigurato e lui che si accascia a terra, morto. Questa scena è, a dir poco, pazzesca. Come pazzesca è tutta questa quarta stagione.
Voto: 9
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!