Machete Kills
USA 2013
Titolo Originale: Machete Kills
Regia: Robert Rodriguez
Sceneggiatura:Kyle Ward
Cast: Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Mel Gibson, Demián Bichir, Charlie Sheen (Carlos Estevez), Amber Heard, Sofía Vergara, Lady Gaga, Antonio Banderas, William Sadler, Cuba Gooding Jr., Walton Goggins, Jessica Alba, Alexa Vega, Vanessa Hudgens, Marko Zaror, Tom Savini
Durata: 100 minuti
Genere: Azione, Commedia
La trama in breve: Machete Cortez viene ingaggiato dal Presidente degli Stati Uniti per combattere una nuova minaccia: un terrorista rivoluzionario e un trafficante miliardario stanno ordendo un complotto per scatenare la guerra nel mondo intero.
Diciamo che da fan della prima ora del primo capitolo "Machete" e da fan, un po' più recente, di alcuni film di Robert Rodriguez, questo secondo capitolo non me lo potevo perdere. E non contava per nulla il fatto che probabilmente questo secondo capitolo non avrebbe aggiunto niente rispetto a ciò che veniva detto nel primo: non importa, Machete fa divertire con la sua epicità e la sua quasi totale apatia.
Le scene d'azione dunque diventano il mezzo per far ridere: Machete alla fine uccide in modi totalmente assurdi e l'apice del divertimento lo si raggiunge proprio quando Machete uccide. Perchè questo è quello che fa. Non con frasi come "Machete non twitta" o con "Io preferisco questo" scegliendo un Machete al posto di fucili enormi. Machete fa ridere quando uccide, perchè "è questo che fa!".
Niente di nuovo rispetto al primo film, ma c'era anche da aspettarselo, abbiamo però già pronto il trailer per il suo successore, che si intitolerà "Machete Kills Again... In Space!" che si preannuncia essere l'esaltazione del trash allo stato puro come lo era stato il primo film e che in questo secondo viene leggermente perso quello spirito.
Voto: 7-
pure io l'ho trovato deludente.
RispondiEliminae direi ben più di te...
nella parte finale m'ha fatto quasi dormire
Secondo me ha perso lo spirito del predecessore ma alla fine l'ho trovato godibilissimo e divertente
EliminaNon l'ho ancora visto, spero di recuperarlo, anche se mi pare di capire che il primo sia migliore.
RispondiEliminaPS Complimenti per il blog!