Sex Tape - Finiti in rete (2014)

USA 2014
Titolo Originale: Sex Tape
Regia: Jake Kasdan
Sceneggiatura: Kate Angelo, Nicholas Stoller, Jason Segel
Cast: Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Corddry, Ellie Kemper, Rob Lowe, Nat Faxon, Nancy Lenehan, Randall Park, Harrison Holzer, Jack Black
Durata: 94 minuti
Genere: Commedia

La trama in breve: Jay e Annie, dopo dieci anni di matrimonio, provano a riaccendere la passione girando un filmato porno, riprendendosi mentre fanno sesso. COn l'intenzione di cancellare tale filmato, esso finirà per sbaglio su internet.

Commedie di questo tipo le ho sempre abbastanza evitate, semplicemente per il fatto che ormai non è che abbiano più molto da dire. Complice però la disavventura di Jennifer Lawrence e di altre star con le loro foto hot finite in rete, ecco che il "Sex Tape" si rivelava essere, per una volta, un'uscita cinematografica con dei tempi perfetti, talmente perfetti da indurmi a vederla. Anche perchè poco tempo prima della visione l'unico motivo di interessa era la scena del trailer in cui si vede Cameron Diaz vestita da pattinatrice sexy che, devo ammetterlo pur non essendo mai stato un fan del suo fisico, a 42 anni è decisamente una vera e propria bomba.

Che stessi per imbattermi nella visione di una mega-stronzatona era fuori da ogni ragionevole dubbio. Che la mega-stronzatona non facesse ridere nemmeno per sbaglio magari me lo aspettavo giusto un filo di meno. Oh, d'altronde si sa, i film del genere, le commedie basate su equivoci del genere, non hanno più moltissimo da dire, eppure ottengono un enorme successo di pubblico al botteghino. Lo testimonia il fatto che dopo ben una settimana e mezzo dalla sua uscita nelle sale esso si trovi in seconda posizione tra i film più visti al cinema, secondo soltato all'uscita fracassona della scorsa settimana, "Tartarughe Ninja".

Il problema alla fin fine rimane questo secondo me: la gente vede il trailer, si prepara a vedere Cameron Diaz ignuda (che pur non essendo mai stato un fan del suo fisico è un gran bel vedere, ripeto), mentre la trama che ruota intorno alla vicenda della pellicola è quanto di più anonimo ed inutile possa pensare la mente umana. Ma, soprattutto, mi è sempre stato insegnato che una commedia dovrebbe far divertire. Questa no, nemmeno per sbaglio, le trovate sono banali e addirittura rarefatte, praticamente visto il trailer hai visto tutto il film. E questa è la cosa peggiore che possa accadere quando si guarda una commedia.

Voto: 4

Commenti

  1. Io adoravo lui in HIMYM...nel ruolo di Marshal era geniale! La diaz l'ho sempre digerita con difficoltà e la trama non è proprio il massimo...quindi preferisco saltare la visione ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)