WEEKEND AL CINEMA!
Il weekend successivo alla serata di premiazione degli Oscar ci consegna, tra le uscite della settimana, quello che è stato il mio film preferito tra gli otto in corsa per il titolo di miglior film e una serie di altre cose, più o meno trascurabili o più o meno interessanti, dipende dai punti di vista. Vediamo la solita carrellata di uscite commentata, come al solito, in base ai miei pregiudizi!
Attacco al potere 2 di Katrin Benedikt, Christian Gudegast
Dopo "Attacco al potere - Olympus has Fallen" che non mi era piaciuto proprio, ecco che Gerald Butler torna per salvare il presidente del Regno Unito. O forse addirittura la Regina Elisabetta? Lo saprà chi deciderà di guardare questo film, io invece penso proprio di farne a meno!
Legend di Brian Helgeland
Dopo un filmetto trascurabile ambientato nel Regno Unito, ecco un gangster movie in arrivo dalla Gran Bretagna che promette quanto meno di essere interessante e forse anche un po' di classe. Penso che gli darò un'opportunità e poi si tireranno le somme!
Marie Heurtin - Dal buio alla luce di Jean-Pierre Améris
Un altro film biografico sulla religione non posso proprio reggerlo. Ecco dunque che a questa pellicola proveniente dalla Franconia decido di non dare opportunità, perchè ho proprio l'impressione che sarà terrificantemente impegnato!
Mi rifaccio il trullo di Vito Cea
Pellicola italiana che sa tanto di produzione semi amatoriale per cui non vale proprio la pena fare la coda ai botteghini.
Pedro - Galletto coraggioso di Gabriel Riva Palacio Alatriste, Rodolfo Riva-Palacio Alatriste
Pellicola di animazione messicana che sa tanto di bambinata eccessivamente bambinesca per essere vista da un venticinquenne. Next!
Regali da uno sconosciuto - The Gift di Joel Edgerton
Era da un po' di tempo che nei nostri cinema non si vedeva un bel thrillerino, che dal trailer potrebbe anche sembrare particolarmente interessante. Bisognerà stare a vedere se si tratterà di un qualcosa di godibile e senza pretese o di qualcosa di pretenzioso e che potrebbe facilmente scadere nella cazzatona.
Room di Lenny Abrahamson
Guardatelo. Punto. PER DIO, GUARDATELO!
Suffragette di Sarah Gavron
Pellicola sul movimento femminista che potrebbe essere interessante solo per l'argomento trattato. Poi bisognerà vedere se interessante o meno anche a livello cinematografico.
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!