WEEKEND AL CINEMA!
Questa è la settimana in cui iniziano a uscire i cinemerda. E non li chiamo cinepanettoni, perchè il panettone, da buon milanese quale sono, è BUONO, mentre i film che tutti chiamano cinepanettoni sono quasi esclusivamente merda pura, quindi è molto meglio chiamarli cinemerda.
Il ricco, il povero e il maggiordomo di Aldo, Giovanni & Giacomo e Morgan Bertacca
Il ritorno al cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio comico che ha segnato la mia infanzia e preadolescenza a suon di risate, non parte sotto i più buoni auspici. Il trio infatti viene da tre pellicole consecutive non certo esaltanti e dà il meglio di sè solamente a teatro, con gli spettacoli "Anplagghed" e l'inferiore "Ammutta Muddica" che riescono ancora a far ridere. Lo vedrò, più che altro per affetto.
La storia di Cino di Carlo Alberto Pinelli
Film italiano che si preannuncia come un polpettone, al quale non so, sinceramente, se dare una possibilità o meno.
Ma tu di che segno sei? di Neri Parenti
Scorpione. CINEMERDA DI PRIMA CATEGORIA.
Neve di Stefano Incerti
Altro film italiano della settimana, e siamo a ben quattro su sei a testimonianza del fatto che i film da Oscar ormai mi sa che li vedremo nel 2015, stavolta di genere noir. Anche a questo non so se darò o meno una possibilità, sarà una cosa da decidere.
Pride di Matthew Warchus
"Pride" potrebbe essere, senza ombra di dubbio, l'uscita più interessante della settimana. Resterà da vedere se i britannici hanno saputo o meno creare una storia senza eccessivi buonismi o luoghi comuni sugli omosessuali. Staremo a vedere, ma sono fiducioso!
Storie pazzesche di Damiàn Szifron
Pellicola autoriale argentina, che dubito verrà proiettata in più di dieci sale in tutta Italia, nonostante su di essa nutra un discreto interesse. Staremo a vedere se la rete ci darà una mano in merito.
Io vorrei tanto vedere Pride e Storie pazzesche ma ciccia. E il panettone è buono sì!
RispondiElimina