COMEDY TIME: New Girl - Stagione 5, The Big Bang Theory - Stagione 9, Awkward - Stagione 5, Faking It - Stagione 3, The Last Man on Earth - Stagione 2, 2 Broke Girls - Stagione 5

Tantissime recensioni brevi per voi che mi leggete oggi: ben sei sono le serie di cui vi voglio parlare, tutte appartenenti al genere della commedia e i cui episodi durano tutti all'incirca venti minuti. Serie che sono già iniziate da tempo e per le quali sarebbe praticamente impossibile scrivere una recensione esaustiva come di solito faccio per i film o per le grosse serie TV. Tocca dunque che ve le becchiate tutte oggi!


New Girl - Stagione 5

New Girl
(serie TV, stagione 5)
Episodi: 22
Creatore: Elizabeth Meriwether
Rete Americana: FOX
Rete Italiana: FOX, MTV
Cast: Zooey Deschanel, Jake Johnson, Max Greenfield, Lamorne Morris, Hannah Simone, Megan Fox
Genere: Comedy

Sarebbe potuta tranquillamente essere la stagione peggiore di "New Girl", comedy che ha vissuto negli ultimi anni tra alti e bassi senza mai snaturarsi, a causa della gravidanza della protagonista Zooey Deschanel e invece, a sorpresa, si è rivelata essere una delle migliori. Particolarmente azzeccato l'inserimento di Megan Fox nei primi episodi per sopperire all'assenza della protagonista, così come azzeccate sono state le diverse storie d'amore vissute dai diversi personaggi, tra le quali spicca quella di Winston - sempre più macchietta comica dello show, ma anche capace di dare dei momenti di saggezza filosofica di alto livello - con Aly, ma soprattutto il matrimonio del secolo tra Schmidt e Cece. E tra guest star come la già citata Megan Fox e Peter Gallagher nei panni del padre di Schmidt direttamente da "The O.C." la quinta stagione di "New Girl" è stata in grado di divertire ed a tratti emozionare anche di più rispetto alle precedenti stagioni. Se con il terzo ciclo di episodi sembrava che la serie stesse vivendo un momento di stanchezza, con la quarta e la quinta ha saputo risollevarsi, senza cambiare ma aumentando i livelli di divertimento.

Voto: 7-


The Big Bang Theory - Stagione 9

The Big Bang Theory
(serie TV, stagione 9)
Episodi: 24
Creatore: Chuck Lorre, Bill Prady
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Premium Joy, Mediaset Infinity

Cast: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Sara Gilbert, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Fowler
Kevin Sussman, Laura Spencer

Genere: Comedy

Sarà calato vertiginosamente dopo un po', sarà che i protagonisti - soprattutto Sheldon dopo il fidanzamento con Amy - sono stati abbastanza snaturati, ma "The Big Bang Theory" è sicuramente un appuntamento che, ogni anno, mi tiene per quei venti minuti a settimana incollato allo schermo e il più delle volte, anche se meno rispetto ai primi episodi, mi fa abbastanza divertire. Nonostante alcune puntate sembrino passare un po' a vuoto, alternandosi ad alcune decisamente molto divertenti - vedi, in questa stagione, la puntata andata in onda il giorno dell'uscita mondiale di "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza" che potrebbe tranquillamente entrare in una top 10 dei migliori episodi dell'intera serie - la stagione passa abbastanza bene e finisce forse in modo addirittura troppo anonimo rispetto a quella che, nel complesso è stata una buona stagione, che rappresenta forse un passo avanti rispetto alla precedente. Ora però, è il momento di decidere quando chiudere, perchè prima o poi le idee finiranno... o sono forse già finite?

Voto: 6+


Awkward - Stagione 5

Awkward
(serie TV, stagione 5)
Episodi: 24
Creatore: Lauren Iungerich
Rete Americana: MTV
Rete Italiana: MTV Next
Cast: Ashley Rickards, Beau Mirchoff, Nikki DeLoach, Jillian Rose Reed, Brett Davern, Molly Tarlov, Desi Lydic, Greer Grammer, Mike Faiola
Genere: Comedy

Lo scorso anno avevo recuperato praticamente tutte le quattro stagioni di "Awkward" - qua in Italia conosciuto con il vergognoso titolo di "Diario di una nerd superstar", che non ci azzecca un cazzo nè con l'intera serie nè con il titolo originale - e avevo notato quanto già dalla quarta il calo fosse evidente, convincendomi quasi a mollarla. L'annuncio che la quinta stagione sarebbe però stata quella conclusiva, mi ha convinto a fare uno sforzo ulteriore che, alla fine dell'ultimo ciclo di episodi, si è rivelato per essere un po' come sospettavo, ovvero anonimo e piuttosto ripetitivo, con le situazioni tra i protagonisti che si ripetono continuamente da stagioni e stagioni e che, sinceramente, mi hanno anche un po' stancato. Se poi anche Sadie, decisamente il miglior personaggio dell'intera serie, diventa un essere patetico in cerca di approvazione, perdendo quel fare da stronza che tanto ci piaceva, è chiaro come il finale non sia stato, per nulla, soddisfacente, alla luce delle precedenti stagioni che avevo comunque guardato con piacere e leggerezza.

Voto: 5-


Faking It - Stagione 3

Faking It
(serie TV, stagione 3)
Episodi: 10
Creatore: Dana Min Goodman, Julia Wolov
Rete Americana: MTV
Rete Italiana: MTV Next
Cast: Rita Volk, Katie Stevens, Gregg Sulkin, Bailey De Young, Michael J. Willett
Genere: Comedy

Si chiude dopo sole tre stagioni la serie TV di MTV tratta da una storia vera che si è svolta molto molto vicino a casa mia per moltissimi anni e che ora, a quanto ne so io dato che non sono più in contatto con nessuna delle persone interessate, potrebbe anche essere terminata definitivamente. Una terza stagione che ha vissuto su una narrazione parecchio altalenante, in grado di alternare episodi di medio livello ad altri decisamente al di sotto delle possibilità di una serie che, quando ha voluto cominciare ad esagerare agli inizi della seconda stagione, è calata parecchio. Alla fine del rapporto tra Karma e Amy agli spettatori non rimane poi molto e il finale, che pare piuttosto incompleto e sbrigativo, lascia una sensazione sicuramente negativa sulla volontà di chiudere la serie in questo modo.

Voto: 5,5


The Last Man on Earth - Stagione 2

The Last Man on Earth
(serie TV, stagione 2)
Episodi: 18
Creatore: Will Forte
Rete Americana: FOX
Rete Italiana: Fox Comedy
Cast: Will Forte, Kristen Schaal, January Jones, Mel Rodriguez, Cleopatra Coleman, Mary Steenburgen
Genere: Comedy

Purtroppo la legge delle comedy quest'anno ha colpito più o meno tutte le serie di questo genere che ho deciso di seguire e anche "The Last Man on Earth", la cui prima stagione mi aveva parecchio sorpreso e divertito, non ne è esente. La seconda stagione di questa serie non delude sicuramente le aspettative, ma sicuramente fa registrare un calo rispetto ai brillanti primi episodi: rimaniamo dunque davanti ad una serie che da una parte sa come divertire basandosi su un'idea interessante, mentre dall'altra vive purtroppo di un sensibile calo, soprattutto per quel che riguarda la scarsa differenziazione delle situazioni in cui si trovano i nostri protagonisti.

Voto: 6,5


2 Broke Girls - Stagione 5

2 Broke Girls
(serie TV, stagione 5)
Episodi: 22
Creatore: Michael Patrick King, Whitney Cummings
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Premium Joy
Cast: Kat Dennings, Beth Behrs, Garrett Morris, Jonathan Kite, Matthew Moy, Jennifer Coolidge
Genere: Comedy

Un'altra comedy di cui non riesco proprio a fare a meno è "2 Broke Girls", recuperata interamente nel corso dello scorso anno e che mi ha fatto divertire come poche cose avevano saputo fare, facendomi affezionare alle due protagoniste - che tra l'altro sono l'unica coppia al mondo che shippo, mentre per tutte le altre serie le ship sono un'idiozia -. Questa quinta stagione si conferma sui livelli più o meno buoni delle quattro precedenti, riuscendo a far ridere di gusto in più occasioni senza che i personaggi principali venissero modificati nel loro carattere rispetto al passato.

Voto: 6,5

Commenti

  1. Di New Girl sono a metà della quarta e la sto amando, quindi piano piano ci arriverò.
    The Last Man On Earth faccio un po' fatica a capire dove voglia arrivare, trovo comunque che abbia dei colpi di scena poco....sorprendenti.
    Anche io amo 2 Broke Girls, credevo che col tempo sarebbe calata, ma rimane una comedy davvero spassosa. Se fossi uomo, farei di tutto per andare in America a chiedere la mano a Max.

    RispondiElimina
  2. New Girl l'ho tornato a volere bene come un tempo.
    The Last Man mollato per la noia.
    Faking It pure un po' scemetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faking it non lo conosco nemmeno, invece ho iniziato Screem Queens, ma non riesco a sintonizzarmici.
      Mi sono dimenticata TBBT, che seguo sempre con piacere.

      Elimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)