WEEKEND AL CINEMA!

E' Giovedì ed è come al solito giunto il tempo di parlare delle uscite della settimana, prendendoci una piccola pausa rispetto alla rassegna su Alien da me organizzata. Non sono molti i film davvero interessanti in uscita in questo weekend e solo due vedranno maggiore spazio in questa rubrica, come al solito con i miei commenti pregiudizievoli!


Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar di Joachim Roenning, Espen Sandberg


Lo dirò molto sinceramente, a me la saga dei Pirati dei Caraibi ha abbastanza rotto le palle. I primi due capitoli non mi erano nemmeno dispiaciuti più di tanto, ma il terzo e il quarto - arrivato tra l'altro fuori tempo massimo - mi avevano abbastanza deluso, motivo per cui non sentivo particolarmente il bisogno di un nuovo film che ne proseguisse la saga o la concludesse come sembra voler fare.

La mia aspettativa: 5/10


47 metri di Johannes Roberts

Ho letto qualche commento arrivato dalle anteprime cinematografiche di qualche giorno fa e la cosa mi ha un po' scoraggiato, dato che io questo film l'ho visto ormai un anno fa e mi era anche piaciuto parecchio, avendolo trovato abbastanza originale e altamente claustrofobico. Per me un thriller/horror davvero valido, spero solo di non essere l'unico a cui è piaciuto!

LEGGI LA MIA RECENSIONE


Le altre uscite della settimana

Noi eravamo: Recensioni positivissime, sarà un po' meno positiva la distribuzione che lo relegherà in due o tre sale in tutta Italia.
Cuori puri: Film pseudo-autoriale italiano cui faccio volentieri a meno di dedicarmi.
2Night: Pellicola dal titolo ggiovane che potrebbe anche intrigarmi più del previsto!
Milano in the Cage - The movie: Qualcuno mi spieghi per quale assurdo motivo la MMA ha cominciato ad andare così di moda...
Ritratto di famiglia con tempesta: Spazio anche per il cinema d'essai in arrivo dal Giappone. Film sicuramente da trovare e da scoprire.

Commenti

  1. Non sei il solo a cui 47 Metri è piaciuto! Anche io l'ho molto apprezzato, recensito ormai a settembre scorso :D

    RispondiElimina
  2. 47 metri non era davvero niente male, peccato che ormai lo abbiamo già visto tutti ;-) I Pirati? Ancora? Ma basta! ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)