LIBRI METROPOLITANI #9 - Gregor: La profezia del Flagello di Suzanne Collins
Libri metropolitani: e ho detto tutto. E per oggi vi risparmio anche la solita introduzione in cui spiego il perchè del titolo dato alla rubrica. Oggi si parla di "Gregor: La profezia del flagello", secondo romanzo della saga di Gregor di Suzanne Collins, saga precedente alla sua trilogia più famosa Hunger Games.
Recensione

Il lavoro fatto su questo secondo capitolo della pentalogia - che in realtà non so se si chiuderà con il quinto romanzo o se sono in progetto altri lavori - risulta dunque essere sicuramente migliore del suo predecessore, soprattutto per quel che riguarda il lavoro fatto sui personaggi principali, ai quali c'è da ammettere che ci si è già abbastanza affezionati, ma anche per quel che riguarda quel paio di personaggi nuovi, che sono costruiti in maniera decisamente più accattivante e che sanno, in qualche modo, rendersi anche più simpatici, nonostante la caratterizzazione psicologica sia comunque quella che è a causa del target di età a cui è rivolta la saga. Siccome però sono un pignolo di merda e ormai mi mancano solo due romanzi per portarla a termine - sì, il terzo l'ho già letto - non lascerò la saga a metà.
Voto: 6-
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!