SERIE TV ABBANDONATE... IN FRETTA 2014/2015 #3

Oggi nuovo appuntamento con la rubrica in cui parlo delle serie TV che ho deciso, per un motivo o per l'altro, di abbandonare, per lasciare spazio ad altre visioni oppure per non toglierlo a visioni a cui sono più affezionato. Oggi tocca a tre serie: una comedy, una fantasy ed un legal drama che sta piacendo un po' a tutti e non lo mollo perchè fa schifo, ma più che altro per mancanza di voglia nel seguirlo!


Selfie

Stagione 1; Episodi visti: 6
Episodi Previsti: Cancellata
Creatore: Emily Kapnek
Rete Americana: ABC
Cast: Karen Gillan, John Cho, Da'Vine Joy Randolph, Allyn Rachel, David Harewood
Genere: Comedy

La trama in breve: Selfie parla della vita di Eliza Dooley, una social media addict che diventa improvvisamente popolare grazie ad un suo video piuttosto imbarazzante che viene messo in rete. Deciderà così di assumere un consulente che può aiutarla a riabilitare la sua immagine nel mondo virtuale.

Di "Selfie" avevo visto il primo episodio questa estate, quando fu pubblicato in rete il pre-air, e devo dire che non mi aveva convinto particolarmente. Anzi, mi era parso che la serie nel giro di dieci minuti dei venti che costituiscono il primo episodio nascesse e morisse subito. Mi sono fatto un po' convincere fondamentalmente da due cose: la prima era il fatto che comunque, nonostante tutto, mi aveva fatto un po' sorridere; la seconda era Karen Gillan, una delle bellezze più illegali del momento, stravedo particolarmente per la sua gnappaggine. Se per il secondo motivo si può sempre cercare cose sconce su internet, il che mi aveva già fatto pensare all'abbandono, il primo è stato alla fine quello che mi ha fatto definitivamente decidere, dopo ben sei episodi. Dopo un po' infatti le situazioni non fanno più ridere, tranne qualche volta e penso pure per sbaglio. La notizia della prematurissima cancellazione poi è stata la goccia. Non so nemmeno se andranno in onda gli episodi rimanenti, ma so che non andrò avanti a vederli!

Voto: 5-


Constantine

Stagione 1; Episodi visti: 2
Episodi Previsti: 13
Creatore: Daniel Cerone, Neil Marshall
Rete Americana: NBC
Cast: Matt Ryan, Angelica Celaya, Charles Halford, Harold Perrineau
Genere: Fantasy, Soprannaturale

La trama in breve: Tratta dal fumetto Hellblazer. John Constantine, esperto del paranormale, dopo un periodo di inattività torna a svolgere il suo lavoro quando Liv Aberdine, figlia di un suo vecchi amico, comincia ad essere perseguitata da un demone Elementale.

Constantine è una cagata pazzesca. Già il film non è che mi avesse fatto particolarmente impazzire, ma la serie TV è un qualcosa di abbastanza ignobile, di già visto (sto seguendo ben due serie che seguono bene o male lo stesso canovaccio) e con un protagonista che non convince proprio per nulla. Per non parlare poi degli altri personaggi, che appaiono tutti tra l'inutile e il "di pochissimo conto".

Voto: 4


How to Get Away with Murder

Stagione 1; Episodi visti: 4
Episodi Previsti: 15
Creatore: Peter Nowalk
Rete Americana: ABC
Cast: Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch, Jack Falahee, Katie Findlay, Aja Naomi King, Matt McGorry, Karla Souza, Charlie Weber, Liza Weil
Genere: Legal Drama

La trama in breve: Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale alla Middleton University di Philadelphia, dovrà affrontare, affiancata dai "Keating Five" (cinque studenti del suo corso particolarmente meritevoli) numerosi processi.

Ci ho messo poco ad abbandonare questa serie, non tanto perchè mi faccia schifo in assoluto, come la precedente, anzi, il pilot mi era anche abbastanza piaciuto. Il problema è che già dalla seconda puntata non ci ho trovato veri e propri motivi per cui queste serie mi sarebbe potuta interessare, ergo, ho deciso per l'abbandono, anche perchè, nell'ultimo periodo, il tempo scarseggia (o comunque è abbastanza diminuito) ed il sonno è aumentato, quindi dovevo tagliare su qualcosa. E siccome questa serie non mi è interessata proprio. Zacchete!!

Voto: 6,5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)