WEEKEND AL CINEMA!
Lo ben so che le uscite settimanali sono il Giovedì, ma ieri era il turno di un post importante in questa settimana e mi sembrava giusto dare la priorità a quello. Tanto, per parlare delle uscite al cinema, che questa settimana potrebbero essere qualcosa di deprimente, c'è sempre tempo!
CUB - Piccole prede di Jonas Govaerts
Partiamo subito col botto, con un film che, nella depressione generale di questa settimana, sembra essere una delle uscite più interessanti. La cosa ancora più interessante, degna di una delle dodici fatiche di Ercole, sarà trovare un cinema che lo trasmetta.
I pinguini di Madagascar di Simon J. Smith
In "Madagascar", i pinguini di Madagascar mi stavano abbastanza simpatici, ma sinceramente non so quanto un film interamente dedicato a loro possa interessarmi. C?è però da considerare il fatto che quest'anno ho visto proprio pochissimi film d'animazione, quindi magari, proprio per simpatia, una visione potrebbe scapparci.
I vichinghi di Claudio Fah
A me la serie TV "Vikings", da molti osannata, ha fatto addormentare per tutte e tre le volte che ho tentato di guardare il primo episodio. Poi, ovviamente, mi sono arreso e anche il trailer di questa pellicola, sinceramente, mi ha provocato un po' di sonnolenza.
Melbourne di Nima Javidi
Film impegnato della settimana, sul quale non so sinceramente come esprimermi. Non sono uno che i film impegnati li rigetta a priori, ma il problema vero è sempre quello di avere l'occasione di vederli.
Mio papà di Giulio Base
Film italiano della settimana con protagonista Giorgio Pasotti. NEXT!
Ogni maledetto Natale di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre
La speranza che "Ogni maledetto Natale" sia una sorta di anticinepanettone è molto alta, d'altronde i registi della pellicola sono gli stessi della serie TV "Boris" (una di quelle serie TV italiane che, prima di "Mario", valeva la pena di seguire per davvero). D'altra parte però i protagonisti, Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi, non mi convincono moltissimo, quindi, staremo a vedere.
Perfidia di Bonifacio Angius
Terzo film italiano della settimana, di dubbio gusto. NEXT!
Trash di Stephen Daldry
Di questo "Trash" ho visto il trailer al cinema sia prima della visione di "NightCrawler - Lo sciacallo", sia prima di "Interstellar" e devo dire che il film sembra promettere abbastanza bene. Bisogna vedere se col trailer non mi hanno già fatto vedere le parti veramente importanti del film o no.
Viviane di Robit Elkabetz, Schlomi Elkabetz
Pellicola israeliana impegnatissima, per la quale l'incognita rimane sempre quella di trovare un cinema che lo trasmetta. Questa però, sinceramente, non ho così tanta voglia di vederla.
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!