NON C'E' PARAGONE AWARDS - DEL MEGLIO DEL NOSTRO MEGLIO: I MIGLIORI FILM DEL 2014 (POS. 40-31)
40 - MAGIC IN THE MOONLIGHT
Regia: Woody Allen
Quest'anno deve essere successo, appunto, qualcosa di magico: Woody Allen è riuscito a fare un film che mi sia piaciuto per davvero! Una commedia leggera leggera, forse addirittura troppo. Non fosse altro per l'impresa compiuta, merita quanto meno un posto nei magnifici 40. Anche se l'ultimo!
LEGGI LA MIA RECENSIONE
39 - BIG HERO 6
Regia: Don Hall, Chris Williams
Il nuovo film Disney è stato, sul serio, troppo carino e troppo divertente. Batte "Frozen - Il regno di ghiaccio" dell'anno scorso, nonostante anche quello mi fosse abbastanza piaciuto, a mani bassissime. Eh basta con ste cazzo di principesse poi! Qui la gente si vuole divertire!
LEGGI LA MIA RECENSIONE
38 - IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE
Regia: Felix Herngren
Commedia nera proveniente dalla Svezia, divertente, nonostante lasci un po' l'amaro in bocca. Grottesca e inverosimile al punto giusto, encomiabile l'interpretazione di Robert Gustafsson nei panni del protagonista, trasformato anche più e più volte dai truccatori.
LEGGI LA MIA RECENSIONE
37 - IL PARADISO DEGLI ORCHI
Regia: Nicolas Bary
Altra pellicola europea, stavolta proveniente dalla Francia, che mi ha fatto divertire parecchio, tanto che mi sono riproposto, prima o poi, di recuperare il romanzo da cui è tratta. Divertimento assicurato!
LEGGI LA MIA RECENSIONE
36 - CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER
Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Se il primo "Captain America" è stato il peggior film Marvel della prima fase, per l'introduzione a "The Avengers", secondo me, il secondo migliora moltissimo, creando una storia interessante, incastrata, tra l'altro, alla perfezione con la serie TV "Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.", a dimostrazione di quanto ormai l'universo Marvel si sia evoluto.
LEGGI LA MIA RECENSIONE
35 - A PROPOSITO DI DAVIS
Regia: Joel e Ethan Coen
Il film coeniano meno coeniano della storia, ci racconta la vita di un musicista folk. Da fan dei fratelli Coen, questo repentino cambiamento di stile non mi ha convinto moltissimo, anche se comunque non siamo certo davanti ad un brutto film, nè tanto meno ad un film deludente.
LEGGI LA MIA RECENSIONE
34 - AMERICAN HUSTLE
Regia: David O. Russell
Film che ha deluso molti, ma non me. Sì, forse la sceneggiatura è stata scritta in maniera leggermente approssimativa, ma le interpretazioni di tutti i protagonisti mi sono piaciute parecchio. Tette di Jennifer Lawrence (che svolgono un ruolo a parte) su tutte, come vedete appunto nell'immagine sopra.
LEGGI LA MIA RECENSIONE
33 - DOM HEMINGWAY
Regia: Richard Shepard
I film sugli stronzi col cuore d'oro non mi hanno mai particolarmente impressionato. Questo film è la giusta eccezione, dato che il protagonista, stronzo al punto giusto, snatura la sua personalità solo quando si avvicina alla figlia. Cosa che, ovviamente, non posso non apprezzare.
LEGGI LA MIA RECENSIONE
32 - FRANK
Regia: Lenny Abrahamson
"Frank" è, secondo me, un film piuttosto incompleto, che sicuramente avrebbe potuto dare molto molto di più. Invece si limita a presentarci un personaggio enigmatico, ma comunque, che gran personaggio! Si ferma, purtroppo, dove avrebbe potuto osare qualcosina di più.
LEGGI LA MIA RECENSIONE
31 - HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA - PARTE 1
Regia: Francis Lawrence
Per tutti quelli che "no Hunger Games, no party", che non avevano fiducia in un film senza i giochi, ecco che ne viene fuori un gran bel film, godibilissimo dall'inizio alla fine e con un apio di momenti da vera pelle d'oca, su tutti "The Hanging Tree" cantata da Jennifer Lawrence, che si è anche guadagnata il secondo posto nella classifica delle canzoni del 2014!
LEGGI LA MIA RECENSIONE
American Hustle l'ho abbastanza detestato, invece mi è discretamente piaciuto Capitan America. I restanti film ancora devo vederli! :D
RispondiEliminadelizioso il paradiso degli orchi!
RispondiEliminafrank e american hustle non male, però potevano dare di più: due mezzi diludendi, insomma.
qualcuno degli altri ancora mi manca...
Mi spiace, ma in "Frank", a parte l'interpretazione di Fassbender, non c'è niente che mi convinca!
RispondiElimina