WEEKEND AL CINEMA!

Spostato l'appuntamento settimanale con le uscite al cinema del weekend, per lasciare spazio al tributo/celebrazione di Mike Nichols, ritorna la rubrica che parla soltanto a suon di pregiudizi delle uscite della settimana. Weekend che sembra essere piuttosto scialbetto, non fosse per un paio di proposte interessanti e per una, invece, interessantissima!


Asterix e il regno degli dei di Alexandre Astier, Louis Clichy


Nel 2015 ancora ci vengono proposti film su Asterix e Obelix? Ma anche basta, no?


Banana di Andrea Jublin


Opera prima di Andrea Jublin, regista italiano esordiente in un lungometraggio, che però nell'ormai lontano 2008 si era guadagnato una nomination agli Oscar per "Il supplente", nella categoria miglior cortometraggio. Il trailer non mi è sembrato nulla di che, ma penso di voler dare un'opportunità a questa pellicola.


Exodus - Dei e re di Ridley Scott


La speranza che "Exodus" non sia la stessa solfa di "Noah" è praticamente quasi vana. La regia di Ridley Scott e la presenza di Christian Bale nei panni di Mosè mi convincono ad intraprendere la visione!


Hungry Hearts di Saverio Costanzo


Altro film italiano della settimana che potrebbe, potenzialmente, rivelarsi molto interessante, visti soprattutto i premi ricevuti e le ottime critiche che hanno seguito la proiezione all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Vedremo cosa Saverio Costanzo è stato in grado di fare.


Italo di Alessia Scarso


Terzo film italiano della settimana con un Marco Bocci protagonista che, dopo l'ottima interpretazione in "Romanzo criminale - La serie" è caduto in disgrazia interpretando prima "Squadra Antimafia" e poi questo film. Il mio pregiudizio poi viene peggiorato alla grande dalla presenza di un cane tra i protagonisti del film, dato che io odio i film sugli animali.


La teoria del tutto di James Marsh


Fresco fresco di Golden Globe a Eddie Redmayne, "La teoria del tutto" è uno dei film che attendevo maggiormente in questo inizio 2015, su uno dei personaggi scientifici che più apprezzo e che sempre mi hanno affascinato, Stephen Hawking. Da vedere assolutamente!

Commenti

  1. Spero di poter vedere Asterix, il resto lo posso recuperare in un secondo momento.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)