CHI BEN COMINCIA... #10 - Minority Report

Come preannunciato ci sarà qualche appuntamento ravvicinato con la rubrica in cui parlo dei pilot e stavolta tocca ad una serie tratta da un famosissimo film di fantascienza diretto da Steven Spielberg.


Minority Report


Rete Americana: Fox

Trama: Quindici anni dopo gli avvenimenti del film i precog sono ormai stati liberati e la squadra precrimine non esiste piú. I precog mantengono le loro abilità e sono inseriti nella società con una nuova identità. Uno di questi però inizia a collaborare con una poliziotta per sventare crimini che ancora stanno per avvenire.

Una delle due serie tratte da film di successo che avevo intenzione di seguire in questa nuova stagione televisiva - il commento alla seconda arriverà domani - e purtroppo si è capito subito l'andazzo di tutta la faccenda. Purtroppo l'episodio pilota non lascia molto all'immaginazione, partendo innanzitutto dal breve riassunto sulla questione dei precog - già narrata nel film - per poi spostarci alla questione della serie, ambientata quindici anni dopo. Due difetti fondamentalmente: il primo è nella troppa ironia e nei troppi siparietti comici che non mi hanno divertito per nulla. Insomma, quando il troppo stroppia... Il secondo invece è il fatto che si è già capito che nelle puntate a venire andremo dalle parti della serie procedurale, cosa che personalmente non sopporto per nulla, con episodi a sè stanti che poco avranno da dire.

Continuerò a seguirla? Vedrò il secondo episodio, forse, poi deciderò.

Voto: 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)