GNOCCA AWARD - LUGLIO/SETTEMBRE 2015
Con la fine del terzo trimestre di questa annata cinematografica e televisiva arriva, puntuale, la rubrica prevalentemente per il pubblico maschile in cui io - e soltanto io - eleggo le mie donzelle preferite, viste in film o serie TV nel corso di questi tre mesi. Come al solito, ricapitolo il regolamento scritto da me!
- Cinque nomi ogni trimestre. Non uno di più non un di meno, per un totale di 20 nomi in un anno.
- Le 20 selezionate nel corso dei quattro trimestri vanno a concorrere per il premio gnocca dell'anno, la cui classifica non è detto che sia coerente con quella dei singoli trimestri (ci sono gnocche che si dimenticano subito e gnocche di cui ci si innamora di brutto)
- Non verrà fatto due volte lo stesso nome nel corso di due trimestri diversi. Più chiaramente le cinque che voterò oggi, anche se meritevoli, non verranno rivotate nel prossimo trimestre.
- I cinque nomi che farò sono frutto di una dura selezione operata solo ed esclusivamente tra le gnocche viste in uno dei film o delle serie TV che ho visto e recensito in questo trimestre. Non si va indietro nel tempo e nel prossimo semestre non si considereranno le gnocche escluse da quello precedente (a meno di non averle viste in altri film nel corso del trimestre).
- Sono possibili delle menzioni d'onore, ovviamente senza il contributo fotografico.
Dunque, se vi foste persi il primo episodio e il secondo episodio non dovete fare altro che recuperarlo al relativo link!
Menzioni d'onore fuori dalla classifica:
Elizabeth Gillies (USA, 22 anni, Vista in: Sex & Drugs & Rock & Roll)
Kate Mara (USA, 32 anni, Vista in: Fantastic 4 - I fantastici 4)
Willa Fitzgerald (USA, 24 anni, Vista in: Scream: The TV Series)
Bérénice Marlohe (Francia, 36 anni, Vista in: 5 to 7)
Constance Wu (USA, 33 anni, Vista in: Fresh off the Boat)
Amanda Seyfried (USA, 29 anni, Vista in: Ted 2, Giovani si diventa)
5 - Rachel McAdams
Nazionalità: Canadese
Età: 36 (37 a Novembre)
Vista in: Southpaw - L'ultima sfida, True Detective
La bellissima Rachel McAdams, fattasi conoscere per il suo ruolo di Regina in Mean Girls, più invecchia più diventa bella. Il suo ruolo in "Southpaw - L'ultima sfida" è troppo breve per essere apprezzata sul serio - anche se comunque la sua bellezza ne viene risaltata -, ma quest'anno è stata un po' il fiore all'occhiello della seconda stagione di "True Detective" dove... WOW
4 - Mackenzie Davis
Nazionalità: Canadese
Età: 28
Vista in: Halt and Catch Fire
Ho recuperato entrambe le stagioni di "Halt and Catch Fire" nel corso di questa estate e la seconda stagione è stata un vero e proprio capolavoro. Ma a farsi notare moltissimo è anche la bellezza di Mackenzie Davis, la sua apprezzatissima ostinazione a non portare il reggiseno e le sue magliette corte. In più sembra anche molto molto simpatica.
3 - Emma Roberts
Nazionalità: Statunitense
Età: 24
Vista in: Scream Queens
Quando ho saputo della notizia che Emma Roberts non avrebbe partecipato a "American Horror Story: Hotel" ho pianto per tre giorni. Poi però è arrivato "Scream Queens" a tirarmi su il morale con una serie che - oltre a un buon campionario di gnocche - vede una Emma Roberts in splendida, proprio splendida, forma!
2 - Carlson Young
Nazionalità: Statunitense
Età: 24 (25 a Ottobre)
Vista in: Scream: The TV Series
Sono stato indeciso per molto tempo su chi, nel cast della serie di Scream, preferissi tra Carlson Young e Willa Fitzgerald - che comunque è stata inserita nelle menzioni d'onore - e alla fine la scelta è ricaduta sulla "giovane figlio di carlo" (traduzione letterale del nome, se la battuta non dovesse arrivare immediatamente) che oltre a essere la più bella dell'intero cast è anche la più bitch di tutte. E ciò non guasta affatto!
1 - Emmy Rossum
Nazionalità: Statunitense
Età: 29 anni
Vista in: Qualcosa di buono, Shameless US
Una sera ho visto "Qualcosa di buono" e ho notato quanto fosse bella Emmy Rossum. Per colpa della sua bellezza ho iniziato "Shameless" e me ne sono follemente innamorato - di lei e anche della serie, di cui mi mancano una manciata di puntate per finire il recuperone -. Purtroppo non ho altre parole per descriverla!
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!