TOP 5 - I miei libri preferiti
Ebbene sì, domani mattina si comincia a lavorare a tempo pieno e sono molto molto contento di questa cosa, altro che, dato che comunque sarà un lavoro che faccia fruttare ciò che ho studiato. Ciò significa, ovviamente, meno tempo libero. Il tempo per scrivere me lo ritaglierò sicuramente in serata, ma sicuramente caleranno le mie visioni. Non so ancora come sarà tutta la situazione, ovviamente, ma spero in ogni caso di riuscire, almeno nei giorni feriali, ciò che già faccio, scrivendo recensioni dei film o serie TV viste e spero comunque di riuscire di vedere qualche film la sera. Se riuscirò a mantenere il ritmo questo ancora non lo so, so semplicemente che non ho intenzione di abbandonare il blog o di ridurne più di tanto la cura, diciamo che almeno un posticino al giorno ve lo vorrei comunque lasciare, magari con un giorno di pausa a settimana.
Motivo per cui apro questa rubrica, in pieno stile "Alta fedeltà" - film in cui i protagonisti si divertivano sempre a stilare top five musicali - per farvi sapere di più sui miei gusti cinematografici, musicali, seriali, letterari e chi più ne ha più ne metta. La rubrica verrà pubblicata sicuramente nel weekend, devo ancora decidere se il Sabato o la Domenica, ma potrei tranquillamente cambiarli a mio piacimento ovviamente. L'idea, inoltre, sarebbe quella di coinvolgere un po' voi lettori di questo spazio web: fatemi delle richieste, chiedetemi nuove top five, dato che prima o poi la mia fantasia inizierà a calare e non saprò più cosa inventarmi. La mia richiesta, inoltre, è questa: non siate banali nelle domande, non chiedetemi cose come "i tuoi film preferiti di sempre" o "le tue canzoni preferite di sempre", quelle classifiche magari arriveranno per scelta mia, ma siate anche, se volete, specifici. Richieste come "le tue cinque canzoni di [artista a caso] preferite", "i tuoi cinque colpi di scena preferiti", "le tue cinque birre preferite" saranno molto più stimolanti per me e quindi vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi e spero pian piano di soddisfare ogni vostra richiesta.
Oggi però decido io! Oggi parlo dei miei cinque libri preferiti, classifica che non ho molta difficoltà a stilare dato che, come saprete, non sono un lettore formidabile che si mangia un libro a settimana. Da settimana prossima, se verranno, comincerò a soddisfare le vostre richieste, sennò dovrò inventarmi qualcosa!
5 - Emily Brontë - Cime tempestose
4 - Anthony Burgess - Arancia meccanica
3 - Ildefonso Falcones - La cattedrale del mare
2 - Luther Blisset - Q
1 - Ken Follett - I pilastri della Terra
Un romanzo che mi fu prestato da un'amica e che, nonostante ci misi molto tempo a finirlo, posso davvero dire di averlo amato dalla prima all'ultima pagina. La cosa paradossale è che poi, leggendo ancora qualche romanzo di Ken Follett, ho sempre fatto una gran fatica a finirli e davvero pochi, a parte questo, mi sono piaciuti davvero. Pazzesco poi il modo che ha l'autore di farti empatizzare con qualsiasi personaggio - tra quelli positivi ovviamente - e di creare un'epopea magnifica.
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!