WEEKEND AL CINEMA!

Un nuovo weekend cinematografico si prospetta all'orizzonte, nell'ultimo giorno dedicato ai #CinemaDays, in cui qualsiasi biglietto per qualsiasi film costa solo 3 euro - e io ho usufruito dell'offerta per guardare il film di cui vi parlerò domani -. Sono dieci le uscite di questo fine settimana e io analizzerò, in base ai miei pregiudizi, solo otto di queste, dato che gli altri due sono dei documentari che non mi interessano per nulla!


Suburra di Stefano Sollima


Dopo "Romanzo Criminale", è ora di trasportare al cinema il nuovo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo che parla del caso di Mafia Capitale. Stefano Sollima, al suo secondo lavoro cinematografico dopo "A.C.A.B.", ha un passato glorioso per quanto riguarda le serie TV, con due capolavori come "Romanzo criminale - La serie" e "Gomorra - La serie" all'attivo, mentre il suo film aveva delle gran buone cose, ma non mi era sembrato nulla di che. "Suburra" risulta essere dunque un lavoro da tenere d'occhio e su cui concentrerò le mie attenzioni nel corso di questo weekend!


Fuck you, prof! di Bora Dagtekin

Commedia tedesca che a vedere il trailer e a leggere la trama non mi ispira grandissima fiducia. Il tutto sembra poi ampiamente trascurabile, senza che sinceramente questa si possa rivelare una visione che possa aggiungere qualcosa al genere in questione.


Leone nel basilico di Leone Pompucci

Seconda pellicola italiana della settimana e ovviamente dopo una buona partenza ecco che arriva quella inutile. Inutile anche dire che la trascurerò senza farmi troppi patemi d'animo.


Lo stagista inaspettato di Nancy Meyers

Il vecchietto Robert De Niro è qualche anno che inanella un film brutto dopo l'altro. Che la deriva della sua carriera sia finita con questa commediola sul mondo del lavoro? O forse - cosa ancora più probabile secondo me - finirà definitivamente nella fossa della mediocrità?


Maze Runner: La fuga di Wes Ball


Il primo capitolo della nuova saga fantasy per giovini non mi era per nulla dispiaciuto. Ovvio dunque che mi guarderò il suo proseguimento, magari con l'intento, un giorno, di recuperarmi anche i vari romanzi!


Rosso mille miglia di Claudio Uberti

Un film italiano con Martina Stella che parla del mondo delle automobili? CORRO SUBITO....... Lontano da qualsiasi cinema lo proietti!


Woman in Gold di Simon Curtis

Da qualche giorno nelle televisioni ha cominciato a circolare il trailer di questo film e devo dire che mi ha abbastanza incuriosito. Poi però ho letto per bene la trama e sinceramente non so bene cosa aspettarmi: polpettone pesantissimo o davvero qualcosa di interessante?


The Lobster di Yorgos Lanthimos


Non avevo mai sentito parlare di questa pellicola prima di scrivere questa rubrica e, leggendo la trama, devo dire che ne sono rimasto ampiamente affascinato. Credo fermamente che questa pellicola potrebbe rivelarsi la sorpresa della settimana!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)