WEEKEND AL CINEMA!

Ci si prende una pausa di un giorno dalla rassegna che questa settimana ho dedicato alla saga di Star Wars, con il giorno di pausa che guarda caso cade tra la fine della trilogia originale e l'inizio della trilogia prequel, per parlare dei film che usciranno nei cinema in questo weekend. In realtà, causa ponte, alcune uscite sono state anticipate al 7 di Dicembre, ma sinceramente non avevo voglia di scrivere il post e i film in uscita quel giorno non erano per nulla interessanti. Ma nemmeno quelli che escono oggi in realtà. Analizziamo tutte e cinque le uscite in base ai miei pregiudizi, come al solito!


Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni


In una vita precedente qualche film di Pieraccioni mi era pure piaciucchiato, moderatamente. Quella vita, purtroppo, è ormai andata e i film nuovi del regista e attore italiano non mi piacciono per nulla, motivo per cui non sono particolarmente interessato a questa uscita settimanale. Se avessi più tempo magari gli darei anche un'opportunità, ma in questo momento non posso proprio farcela.


Belle e Sebastien - L'avventura continua di Christian Duguay

Ho visto il capitolo precedente e lo avevo abbastanza detestato, così come in generale detesto quasi tutti quei film che parlano dell'amicizia tra uomo e animale, conditi di un buonismo che i vegani che mi danno dell'assassino perchè mangio carne invidiano a morte. Motivo per cui per questa pellicola valgono le stesse considerazioni per quella di Pieraccioni.


Le ricette della signora Toku di Naomi Kawase

Pellicola direttamente dal Giappone che, nella moria cinematografica di questa settimana, potrebbe anche rivelarsi più interessante del previsto. Ormai le settimane rimaste in questo 2015 sono poche e mi sto preparando a scrivere la classifica di fine anno - o di inizio anno nuovo -, ma sinceramente non credo che questo potrebbe rientrarne, a meno di qualche sorpresa.


Leone nel basilico di Leone Pompucci

Altra pellicola italiana in questa settimana che sembra non essere particolarmente interessante, motivo per cui penso che, anche in questo caso, lo salterò senza farmi troppi problemi.


Perfect Day di Fernando Leòn de Aranoa


Film spagnolo dal respiro parecchio internazionale, con un cast abbastanza interessante, che potrebbe rivelarsi, a sorpresa, la pellicola della settimana. Trama e trailer sembrano parecchio intriganti, anche se il rischio di trovarsi davanti ad una pellicola totalmente innocua è piuttosto alto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)