WEEKEND AL CINEMA!
Molti attendono questo weekend da dieci anni. Altri in realtà da meno tempo, forse perchè hanno scoperto la saga che ieri ha visto l'uscita del suo seguito un po' tardi rispetto agli altri, ma non si può certo nascondere che questo, in qualche modo, sarà un weekend storico. Le uscite della settimana sono sei, ma molti le altre cinque le tralasceranno completamente. Io in realtà farò un po' di attenzione anche a loro, analizzandole come sempre in base ai miei pregiudizi!
Il ponte delle spie di Steven Spielberg
No, non è questo! Anche se, sinceramente, di questa nuova uscita targata Spielberg non è che mi fidi molto, dato che il regista nell'ultimo periodo è stato sempre più impegnato a parlare di quell'altro film importante di questa settimana più che del suo. Penso però che per dovere verso un regista storico lo vedrò comunque, anche perchè pure senza ispirazione, l'argomento sembra abbastanza interessante.
Irrational Man di Woody Allen
No, non è nemmeno questo! Arriva anche il turno del film annuale di un regista che ammetto candidamente di non aver mai particolarmente apprezzato, ma che ultimamente sto un po' imparando a scoprire. Il cast, come al solito, è coi controfiocchi - con una Emma Stone che è sempre più da brividissimi - peccato che l'atmosfera del trailer mi faccia pensare ai film di Allen vecchia scuola, quelli che insomma mi piacciono di meno, ma che piacciono di più ai fan del regista, ovviamente.
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza di J. J. Abrams
ECCOLO QUI! Dopo aver recuperato le due trilogie precedenti e aver dedicato loro un'intera settimana sul blog, ecco che arriva l'attesissimo episodio VII, diretto da un regista da me apprezzato soprattutto per il suo lavoro nella serie capolavoro "Lost". E' chiaro che, appena ne avrò la possibilità - cazzo non posso questo weekend - lo andrò a vedere, giusto per non rendere inutile la settimana che gli ho dedicato, sperando di non incappare in spoileroni assurdi.
Natale col boss di Volfango De Biasi
Cinepanettone. Starne alla larga!
Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale di Neri Parenti
Altro cinepanettone. Starne alla larghissima!
Francofonia di Aleksander Sokurov
Per quanto Sokurov non sia propriamente l'emblema del cinema movimentato, che non annoia mai, questo "Francofonia" potrebbe tranquillamente rivelarsi una delle visioni a sorpresa della settimana, che potrebbe essere molto più interessante del previsto. Gli daremo un'opportunità, se dovesse capitare!
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!