CHI BEN COMINCIA... #23 - Billions
Arrivo con il ritardo di una settimana, ma pur avendo visto l'episodio in tempo non ho avuto il tempo di scrivere il solito commento ai primi episodi delle serie che ho intenzione di seguire. Questa volta tocca ad un drama puro per il quale c'è sicuramente da prestare la giusta attenzione!
Billions
Rete Americana: Showtime
Il ritorno in tv di Paul Giamatti e di Damian Lewis - che avevamo già visto nei panni di Nicholas Brody nelle prime tre stagioni di Homeland - è con una serie che sicuramente troverà il modo non dico di farsi amare, ma quanto meno di farsi apprezzare. La trama è di quelle che piacciono al pubblico americano: una specie di legal drama che ha implicazioni sull'alta finanza, con Chuck Roades, interpretato da Giamatti, che è un procuratore distrettuale che non ha mai perso un caso al quale viene affidato il caso di Bobby Axelrod, interpretato da Damian Lewis, a capo di una compagnia specializzata in fondi speculativi. Peccato che nell'azienda di "Axe" lavori la moglie di Chuck, il che lo mette di fronte ad un enorme conflitto di interessi. Personaggi ben delineati e narrazione che non diventa mai pesante sono gli ingredienti del primo episodio, che sicuramente mette nello spettatore la voglia necessaria di proseguire nella visione e di scoprire come proseguirà la vicenda!
Voto: 7+
Commenti
Posta un commento
Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.
Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!