WEEKEND AL CINEMA!

Nel bel mezzo della classifica che ci sta portando ad eleggere - con un ritardo abissale - il miglior film del 2015, ci prendiamo un giorno di pausa, per creare un po' di suspance e per parlare delle uscite del weekend, che potrebbero, sulla carta, contenere un serissimo candidato a miglior film del 2016. Vediamo però tutte le uscite, una ad una - esclusa quella dedicata alla serie "Sherlock" -, commentate secondo i miei pregiudizi!


Creed - Nato per combattere di Ryan Coogler


Ritorna, con una specie di reboot o spin off come meglio credete, la saga dedicata al personaggio di Rocky Balboa, da me mediamente apprezzato, ma non in maniera eccessiva. Si torna, però con il figlio di Apollo Creed come protagonista e Rocky come allenatore. Il buon Sylvester Stallone, a cui presto cadrà la pelle dalla faccia, ci ha vinto un Golden Gol Golden Globe e vola dritto verso l'Oscar come miglior attore non protagonista, cose che non fanno altro che alimentare la mia curiosità!


Daddy's Home di Sean Anders, John Morris

Commedia con una coppia di protagonisti interessante come Mark Wahlberg e Will Ferrell - il secondo soprattutto lo apprezzo molto - che però dalla trama sembra non essere nulla di particolarmente geniale. Penso che me la terrò per un periodo in cui le uscite diventeranno un po' più rarefatte, tipo subito dopo le premiazioni degli Oscar.


Il labirinto nel silenzio di Giulio Ricciarelli

Pellicola proveniente direttamente dalla Germania che da una parte sembra essere abbastanza interessante, mentre dall'altra rischia di essere un po' troppo pesante. Essendo però in odore di candidatura come miglior film straniero penso che prima o poi proverò a vederlo.


La corrispondenza di Giuseppe Tornatore

Nelle prime settimane di questo 2016 sono stato relativamente molto al cinema e tra i trailer proposti un must era quello di qeusto film di Tornatore, che potrebbe rivelarsi una visione davvero molto interessante. Si spera possa competere con gli altri film più "importanti" in uscita questa settimana!


Revenant - Redivivo di Alejandro Gonzalez Iñárritu


Miglior film, miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio e miglior regia ai Golden Gol Golden Globe non sono certo una cazzata e il film, oltre che a una miriade di premi, potrebbe essere già un serio candidato per le classifiche cinematografiche del prossimo anno - sto ancora finendo quella dell'anno scorso e penso già a quella del prossimo! -, sperando ovviamente che questa sia davvero la volta buona di DiCaprio che trionfa agli Oscar!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)