GNOCCA AWARD 2015 (POS. 10-1)

Dopo i post trimestrali a loro dedicati e dopo le dieci che non ce l'hanno fatta ad entrare nella top 10 delle attrici più belle viste nei film e nelle serie TV nel corso della scorsa annata, ecco che arriva il momento di incoronare l'attrice più bella! Ovviamente la classifica tornerà anche il prossimo anno, non c'è nemmeno da chiederlo, e le attrici scelte quest'anno belle sono e belle rimarranno, ma ovviamente si cambierà un po', almeno spero... sempre che la prima classificata di oggi non continui a farmi innamorare di lei!


10 - Lorenza Izzo


Il gioco di parole è sempre il solito: Izzo quant'è figa Lorenza Izzo! E lo ha dimostrato in un paio di occasioni come l'horror più carino del previsto "The Green Inferno" e in "Knock Knock", del quale ormai parlerò nel corso del 2016, in cui interpreta una psicopatica gnocca! Sperando che oltre che alla sua bellezza, prima o poi ci concentreremo anche sulle capacità dell'attrice cilena, mogliettina di Eli Roth. Chiamatelo pure scemo!


9 - Maika Monroe


Maika Monroe è stata una delle più piacevoli sorprese del 2015. Vista in "The Guest" e in "It Follows" - entrambi saranno presenti nella classifica dei film, tra l'altro! - si è fatta notare per il suo potenziale recitativo, ma soprattutto per quel suo viso angelico che dà l'impressione di essere fin troppo ingenuo!


8 - Carlson Young


Se Maika Monroe si è fatta notare per il suo visetto angelico, Carlson Young si è fatta notare per la sua biacciaggine in "Scream: The TV Series". La Giovane figlia di Carl però nella serie non è solo biaccia... è anche tanto tanto gnocca!


7 - Alicia Vikander


Diciamo che mi sono convinto a vedere "Operazione U.N.C.L.E." solo grazie alla sua presenza, quella della svedese atipica più bella del momento. Questa però oltre che una bellezza sconfinata ha davanti una carriera cinematografica che non potrà che essere stellare, per quanto è brava, e lo ha dimostrato pienamente in "Ex Machina". In attesa di vederla a fianco di "Eddie Redmayne" in "The Danish Girl" che sembra potrebbe addirittura candidarla all'Oscar.


6 - Mackenzie Davis


Avendo sempre sostenuto che le programmatrici nerd e gnocche non esistessero, l'amore che mi è scattato verso Mackenzie Davis e il suo personaggio Cameron Howe nella serie "Halt and Cacth Fire" è stato quasi spontaneo. Ma non solo, si è poi fatta vedere, in un ruolo piuttosto simile, anche in "Sopravvissuto - The Martian"!


5 - Emma Roberts


In questa classifica abbiamo un'altra che sa fare benissimo il ruolo della biaccia! E se nella prima parte dell'annata l'abbiamo vista - non proprio benissimo - in "American Horror Story: Freak Show", il suo ruolo veramente importante lo ha avuto come protagonista di "Scream Queens", la nuova esilarante serie TV diretta da Ryan Murphy.


4 - Alexandra Daddario


Non si possono non amare donne come lei, dotate di quattro occhi, tutti e quattro stupendi. Quelli in alto, dei bellissimi occhi azzurri splendenti, quelli più in basso che abbiamo visto, nel 2014, nella prima stagione di "True Detective". Nel 2015 poi, guarda caso, la abbiamo vista come protagonista di un film che parla - prendendola molto alla larga - della tettonica delle placche ("San Andreas")! E chi meglio di lei poteva essere protagonista di un film sulla tettonica!


3 - Margot Robbie


Nel 2014 la avevamo ammirata nel sexy ruolo di mogliettina di DiCaprio in "The Wolf of Wall Street", in cui Jonah Hill, quando la vede la prima volta, si masturba in pubblico. Il 2015, pur non particolarmente esaltante, ce l'ha fatta ammirare in "Focus - Niente è come sembra", un film in cui niente è come sembra, ma nel quale siamo sicurissimi del fatto che lei sia una topa clamorosa!


2 - Amy Manson


La prima parte della quinta stagione di "Once Upon a Time" non è che sia stata proprio esaltante, anche se meglio della scorsa annata. Però c'era lei, nel ruolo di Merida, a dare un motivo di interesse più che reale per la prima parte di stagione. E con quella parrucca rossa (eh sì, non è tinta...) e quell'accento scozzese è una roba impressionante!


1 - Emmy Rossum


La prima in classifica della scorsa annata non poteva che essere lei! Vista in "Qualcosa di buono", la sua bellezza e la sua bravura mi hanno convinto a fare un mega recuperone di "Shameless" in cui - e non c'è manco da chiederlo - è uno dei personaggi che più mi piacciono!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)