giovedì 31 dicembre 2015

CAPODANNO AL CINEMA!

Dopo il Natale al cinema, ecco che anche questa settimana ci sono delle uscite cinematografiche, che in realtà saranno in sala da domani, ma ormai il post sulle uscite cinematografiche è il giovedì e il giovedì rimarrà sempre. In attesa delle ormai attese uscite pre-Oscar, commentiamo i tre film della settimana in base ai miei pregiudizi!


Il piccolo Principe di Mark Osborne


Dovete sapere una cosa: io non sopporto quando la gente inizia a citare sequenze di romanzi, canzoni etc e lo fa fino alla nausea, come se fosse l'unica citazione possibile in un oceano che in realtà sarebbe ben più ampio. Quando inizio a malsopportare la citazione, comincio anche a vedere di cattivo occhio l'opera da cui tale citazione è tratta e questo "Il piccolo Principe" ne è un esempio lampante. Forse vedrò questo film d'animazione, forse mi commuoverò anche, ma per favore, BASTA CITARE "IL PICCOLO PRINCIPE" IN OGNI OCCASIONE! GRAZIE!


Little Sister di Hirokazu Kore-Eda

Pellicola direttamente dal Giappone che potrebbe rivelarsi, in una settimana che sarà dominata dalle altre due uscite, abbastanza sorprendente. Sicuramente quella su cui concentrare maggiore attenzione!


Quo vado di Gennaro Nunziante


Lo devo confessare: per quanto scevri a livello di contenuto, i film di Checco Zalone mi hanno sempre fatto, più o meno, divertire. Questo, finito ad uscire il primo Gennaio a causa delle proteste dei fan di Star Wars che stava per essere rimandato proprio a causa sua, non so quanto in realtà possa farmi divertire. D'altronde dal trailer non sembra poter essere qualcosa di diverso dai tre lavori precedenti di Zalone...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...