WEEKEND AL CINEMA

E' arrivato il weekend cinematografico che i fan di una determinata saga attendevano da un anno. Tanto vale non parlare nemmeno di tutte le altre uscite. E invece no, saranno commentate tutte in base ai miei pregiudizi, come al solito!


Star Wars - Gli ultimi Jedi di Rian Johnson


Poco da dire su questo film, so solo che dopo "Il risveglio della Forza" mi era piaciuto parecchio e voglio sapere come può proseguire e che i nuovi personaggi mi stavano piacendo praticamente tutti. Così come so anche che i riavvio della saga da parte della Disney ha ottenuto il successo sperato. Quello che non so ancora - nel momento in cui scrivo questo post - è quando andrò a vedere il film, dipenderà tutto da un particolare impegno lavorativo che mi influenzerà la mia decisione sulla data in cui vedere questo film. Perchè oserei dire che la visione non è nemmeno obbligatoria, ma addirittura scontata.

La mia aspettativa: 8/10


La ruota delle meraviglie di Woody Allen

Non so bene cosa stia succedendo negli ultimi anni, forse sono io che mi sono ammorbidito, ma hanno pure cominciato a piacermi, in qualche modo, anche i film di Woody Allen. Il problema è che questo è l'anno dispari e il trend del regista degli ultimi anni vuole che si alterni un film buono ad un altro decisamente meno interessante. E dopo che "Cafè Society" mi era piaciuto parecchio, questo dovrebbe essere l'anno non buono. Speriamo che si smentisca, ecco.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Natale da chef: Oltre agli atri film, è tempo anche delle merdine dei cinepanettoni natalizi. Questo è quello con Boldi...
Poveri ma ricchissimi: ... questo è quello con De Sica...
Super vacanze di Natale: ... e questo è quello con Boldi e De Sica, super montaggione in cui Paolo Ruffini è accreditato come regista. Inutile dire che li scanserò come se mi trovassi in un prato pieno di merde di cane.
L'assoluto presente: Il film impegnato italiano della settimana non reggerà mai il confronto con i due film più importanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

CHI BEN COMINCIA... #9 - Blindspot

xXx - Il ritorno di Xander Cage di D. J. Caruso (2017)

Spring Breakers - Una vacanza da sballo