WEEKEND AL CINEMA!

Settimana molto strana questa ultima di Agosto per quanto riguarda le uscite cinematografiche: dopo che per tutto il mese le uscite sono state di qualità e di richiamo al cinema, questa settimana siamo davanti ad uscite con un tono decisamente minore, anche se qualche colpo di coda, questo mese, lo potrebbe dare prima delle uscite interessantissime che arriveranno a Settembre. Vediamo quali sono gli undici film in uscita questa settimana, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


5 è il numero perfetto di Igort


Tratto dall'omonima graphic novel, sono rimasto decisamente colpito dal trailer, che presenta un Toni Servillo sugli scudi in un film che potrebbe essere l'ennesimo esperimento interessante per il cinema italiano in questi ultimi anni. Potrebbe essere uno di quei film da sostenere e da guardare, senza impegno, come una delle uscite più interessanti di questa settimana.

La mia aspettativa: 7/10


Il Mostro di St. Pauli di Fatih Akin

Con i film e le storie sui serial killer vado sempre abbastanza d'accordo e questa storia su Fritz Honka, serial killer in attività ad Amburgo negli anni settanta, potrebbe mettermi la giusta dose di curiosità e di inquietudine. Presentato in concorso al Festival di Berlino di quest'anno.

La mia aspettativa: 6,5/10


Mademoiselle di Park Chan-wook

Direttamente dal 2016, in arrivo nei nostri cinema un film coreano da uno dei più grandi cineasti della sua nazione. Pur essendo un tipo di cinema che devo prendere in piccole dosi, il mio viaggio proprio in quelle terre potrebbe essere l'occasione giusta per vedere questo film, che pare di grande livello, in attesa dell'uscita di "Parasite", per cui farò carte false.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Attacco al potere 3: Terzo capitolo di una serie che a quanto pare piace al pubblico, mentre io mi sono fermato, senza troppi rammarichi, al primo capitolo, che mi era parso decisamente trascurabile.
Blinded by the Light - Travolto dalla musica: Film biografico ispirato dai testi delle canzoni di Bruce Springsteen. Ora, per quanto io non sopporti Springsteen - sì lo so, lapidatemi - un film biografico su di lui sarei andato a vederlo, sull'onda dei biopic musicali che vanno molto di moda negli ultimi mesi, ma un film ispirato dalle canzoni di Springsteen non penso di potercela fare.
Genitori quasi perfetti: Quando hanno iniziato a sponsorizzare questo film con Anna Foglietta tempo fa, che ricalca lo stile di "Perfetti sconosciuti", ne ero abbastanza curioso. Ora, sinceramente, lo sono un po' di meno, ma comunque penso che una visione gliela potrei concedere.
L'amour flou - Come separarsi e restare amici: Primo: impossibile. Secondo: non lo guarderò mai.
Photograph: Film impegnatissimo cui di certo non mi dedicherò nell'ultimo weekend di Agosto. Ma forse nemmeno in qualsiasi altro weekend!
Stuber - Autista d'assalto: Action movie con Dave Bautista che letta la trama potrebbe anche rivelarsi piuttosto divertente. Non lo escluderò a priori.
Teen Spirit: Pellicola musicale con protagonista Elle Fanning che penso farò a meno di vedere.
The Rider - Il sogno di un cowboy: Film da cui non saprei bene cosa aspettarmi, ma non mi ispira più di tanto ad essere sincero.

Commenti

  1. "5 è il numero perfetto" e "Il Mostro di St. Pauli" attirano, finalmente esce in sala l'ultimo di Park Chan-wook che mi è piaciuto un sacco, era ora!
    Ma a mani basse quello che mi attira magneticamente è "Blinded by the Light", da Springsteeniano non potrebbe essere diversamente ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Igort è un mostro di fumettista, e Servillo e Buccirosso sono due mostri di attori, quindi potrebbe essere veramente interessante :D

    RispondiElimina
  3. Buccirosso è un bravo attore che purtroppo si ritrova, per scelta o per amicizia, nei film di Vincenzo Salemme, un attore e regista che devo ancora capire cos'abbia di buono per essere così osannato. Probabilmente ha un ottimo ufficio marketing. Non spiego altrimenti le lodi sperticate quando va ospite nel programma di Fabio Fazio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)