WEEKEND AL CINEMA!

Il weekend cinmatografico più atteso dai nerd fumettofili è arrivato. Sta settimana ci sono 11 uscite, ma è praticamente come se ce ne fosse solo una, dato che le altre dieci (tra cui due o tre davvero interessantissime) verranno inglobate dal mostro degli Avengers. Vediamole tutte commentate secondo i miei pregiudizi!


Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon


Il primo film degli Avengers mi era piaciuto parecchio, devo ammetterlo. La differenza tra il primo e questo film sta soprattutto nel fatto che le produzioni Marvel della seconda fase sono incredibilmente migliorate rispetto a quelle della prima. Abbiamo avuto un ottimo secondo capitolo di Thor, un ottimo secondo capitolo di Capitan America e un ottimo intermezzo sui Guardiani della Galassia. Le aspettative sulla pellicola sono non alte. Di più, da parte mia...


Adaline - L'eterna giovinezza di Lee Toland Krieger


Ecco un secondo film molto interessante in uscita questa settimana nei cinema, di cui ho visto il trailer qualche mese fa al cinema e su cui ripongo buone speranze. La presenza di Blake Lively e la componente soprannaturale possono essere davvero la bomba che farà avere successo al film. Peccato che esca in una settimana sfigata...


I bambini sanno di Walter Veltroni


Documentario filmato Veltroni che salterò più che volentieri. Perchè non amo i documentari al cinema e perchè ho zero fiducia in Veltroni.


Il figlio di Hamas - The Great Prince di Nadav Schirman


Altro documentario impegnatissimo che salterò senza farmi troppi problemi sinceramente. Stavolta proveniente dalla Germania.


In the Box di Giacomo Lesina


I titolisti italiani impareranno che quando si scrivono i titoli in inglese bisogna evidenziare con la maiuscola le parole rilevanti del titolo? Comunqe... altra produzione italiana di questa settimana che non mi ispira nemmeno per scherzo.


Le frise ignoranti di Antonello De Leo, Pietro Loprieno


Produzione amatoriale italiana con tanto di Lino Banfi al suo interno... NEEEEEEXT


Road 47 di Vicente Ferraz


Film di guerra con protagonista Sergio Rubini e una parte della produzione italiana. Il trailer non promette nulla di buono.


Samba di Olivier Nakache, Eric Toledano


Oh, si torna finalmente a parlare di cose interessanti! Produzione francese elaborata dagli stessi registi della bellissima commedia "Quasi amici" con il loro attore preferito Omar Sy. Un'opportunità bisogna dargliela per forza dunque!


Sarà il mio tipo? di Lucas Belvaux


Film sentimentale francese che ad essere sincero non mi ispira particolarmente. Ciò non toglie che, se dovesse capitarmi, potrei dargli un'opportunità.


Short Skin di Duccio Chiarini


Pellicola italiana passata all'ultimo festival di Berlino, che dal trailer sembra poter essere abbastanza interessante. Forse forse potremmo stare dalle parti della recente rivelazione "Maicol Jecson"... Staremo a vedere!


SQuola di Babele di Julie Bertuccelli


Ennesimo documentario di questa settimana che sembra essere abbastanza impegnato... da farmi desistere nel concedergli una visione!

Commenti

  1. Per me questa settimana esistono solo gli Avengers. Anzi, solo Iron Man. E Loki.

    RispondiElimina
  2. Gli Avengers ammazzeranno questa settimana...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)