WEEKEND AL CINEMA!

Nuovo weekend cinematografico e nuovi, nuovissimi pregiudizi direttamente dal vostro blogger preferito riguardo le uscite di questo fine settimana. Tralasciando come al solito i vari documentari, uno dei quali dedicato al giocatore che più detesto nella storia del calcio - Cristiano Ronaldo -, mentre l'altro alla figura storica di Steve McQueen, e tralasciando anche "La tomba delle lucciole", che ho avuto la fortuna di riuscire a vedere nel corso di questo evento speciale e di cui parlerò domani, le pellicole in uscita sono ben sette, che potrebbero soddisfare tranquillamente qualsiasi tipo di gusto.


By the Sea di Angelina Jolie


Come ho già detto nella recensione di "Unbroken", il primo film da regista di Angelina Jolie, il mio rapporto con lei è un rapporto di odio e odio. Difficilmente la sopporto come attrice, ancora di meno l'ho sopportata come regista. Non penso dunque che con questo suo secondo lavoro potrei cambiare idea, anche se comunque, solo per curiosità, potrei dargli anche un'opportunità.


Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno

Nell'ultimo periodo queste commediole italiane, se con il giusto cast, hanno saputo abbastanza soddisfarmi. La presenza di Paola Cortellesi e di Alessandro Gassmann, attori da me mediamente stimati anche se magari non sempre eccezionali, è una di quelle cose che potrebbero convincermi a dare al film un'opportunità. Anche perchè questa settimana di uscita italiana ce n'è un'altra che è da bestemmie in chiesa!


Il segreto dei suoi occhi di Billy Ray

Non sempre un cast stellare è sufficiente per un buon thriller, tanti che sono gli esempi di film mal riusciti pur con un ottimo cast. Qui però il terzetto composto da Nicole Kidman, Julia Roberts e Chiwetel Ejiofor potrebbe essere un buon motivo per dare un'opportunità ad un thrillerino che altrimenti sembrerebbe essere particolarmente dimenticabile.


Matrimonio al Sud di Paolo Costella

Massimo Boldi, Biagio Izzo - e pensare che ci fosse stata Lorenza Izzo almeno gli spezzoni con lei presente li avrei visti! - e tante, tantissime bestemmie per questa uscita cinematografica. IN CHIESA!


Pan - Viaggio sull'isola che non c'è di Joe Wright


La storia di Peter Pan non è mai stata tra le mie preferite e persino il film d'animazione della Disney è uno di quelli che mi piacciono di meno tra quelli della mia infanzia. Eppure il regista Joe Wright è riuscito a farmi piacere robe come "Orgoglio e pregiudizio" e "Anna Karenina", quindi la pellicola in questione potrebbe anche non dispiacermi. Purtroppo la critica e anche la risposta del pubblico lo ha un po' massacrato in realtà, ma io penso comunque di concedergli un'opportunità.


Premonitions di Afonso Poyart

Interessante. Per lo meno, il trailer sembra essere molto interessante, anche se, anche in questo caso, si corre il rischio di aver fatto un film piuttosto dimenticabile. Le uscite di questa settimana interessanti sono tante, dunque mi toccherà scegliere. O aspettare una settimana completamente vuota.


Rams - Storia di due fratelli e otto pecore di Grimur Hakonarson

Film direttamente dall'ultimo Festival di Cannes e dall'Islanda che potrebbe essere più interessante di quel che il titolo potrebbe far presagire. Se ne avrò l'occasione, in un futuro, potrei dargli un'opportunità. Ora non penso di riuscirci.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)