COMEDY TIME - The Big Bang Theory - Stagione 10 & The Last Man on Earth - Stagione 3

Nella settimana in cui negli Stati Uniti ricomincia "The Big Bang Theory" - con tanto di spin-off "Young Sheldon" a cui penso darò una piccola opportunità, sperando che i produttori non abbiano deciso di suggerirmi quando devo ridere e quando devo stare serio - ecco che arriva, con considerevole ritardo rispetto alla "tabella di marcia" la recensione della decima stagione. E in aggiunta anche quella di "The Last Man on Earth" giusto per buttarcene dentro un'altra e fare un post di una lunghezza soddisfacente. O forse perchè dedicare un'intera giornata al solo "The Big Bang Theory" mi pareva un po' troppo, non so.


The Big Bang Theory - Stagione 10

The Big Bang Theory
(serie TV, stagione 10)
Episodi: 24
Creatore: Chuck Lorre, Bill Prady
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Infinity TV
Cast: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Sara Gilbert, Melissa Rauch, Mayim Bialik, Kevin Sussman
Genere: Commedia


Sarebbe dovuta essere in qualche modo la stagione evento di questa serie, che comunque continua ad inanellare un buon successo di pubblico. Il traguardo della decima stagione per una serie è sempre importantissimo perchè denota da una parte un enorme successo e fidelizzazione del suo pubblico e dall'altra dovrebbe anche essere una stagione a cui gli autori dovrebbero porre una grande attenzione - che poi dovrebbero porla in tutte le stagioni, ma diciamo che mi aspetto dalla decima qualcosina di più, soprattutto per una serie che sta andando in calando da qualche stagione a questa parte -. Ed effettivamente questa decima stagione non offre molto - se non nulla - di più rispetto alle precedenti. I protagonisti ormai si sono particolarmente appiattiti e non hanno più la benchè minima evoluzione psicologica che per dire, la scorsa stagione ci aveva dato la scoperta del sesso da parte di Sheldon che è già una gran cosa, questa proprio quasi nulla e tutto si riduce a momenti divertenti - o in cui gli autori ti dicono quando devi ridere - alternati ad altri con un tono decisamente minore. Insomma, a me "The Big Bang Theory" potrebbe aver stufato e d'altronde è l'ultima comedy in cui gli autori ti dicono quando ridere che sto seguendo, tra qualche episodio deciderò se nella mia vita da spettatore non ce ne saranno proprio più in assoluto.

Voto: 5+


The Last Man on Earth - Stagione 3

The Last Man on Earth
(serie TV, stagione 3)
Episodi: 18
Creatore: Will Forte
Rete Americana: FOX
Rete Italiana: Fox Comedy
Cast: Will Forte, Kristen Schaal, January Jones, Mel Rodriguez, Cleopatra Coleman, Mary Steenburgen
Genere: Commedia


"The Last Man on Earth" è stata per ben due stagioni una comedy in grado di divertirmi: la prima era stata davvero geniale, con tredici episodi uno meglio dell'altro, la seconda un po' meno - anche perchè di last man on Earth ce ne sono almeno una quindicina - ma comunque si era rivelata piuttosto godibile e con trovate davvero divertenti. La terza invece è stata la noia totale: fondamentalmente ho passato i primi quattro o cinque episodi a chiedermi quando arrivasse il momento in cui avrebbe fatto ridere, poi quel momento è arrivato in un episodio, poi a sprazzi in qualche altro, ma il tutto è risultato talmente ripetitivo che ho fatto un'enorme fatica a proseguire nella visione e portarla a termine. L'idea dunque di cimentarmi con la visione della quarta stagione è abbastanza remota, anche perchè ormai il tempo scarseggia e bisogna fare qualche taglio!

Voto: 4,5

Commenti

  1. Ho mollato TBBT a metà dell’ottava stagione, ormai trovavo insopportabile il fatto di vedere un episodio divertente a stagione. In compenso la terza stagione di “The last man on earth” è stata una delusione sembra una serie che non ha più nulla da dire, non sono fortunato con le sit-com. Cheers

    RispondiElimina
  2. Big Bang Theory non m'ha mai preso, non so neanche io perché.
    The Last Man on Earth invece all'inizio mi gasava un casino, poi l'ho abbandonato più per concorrenza eccessiva di altre serie che per altro.
    A quanto pare comunque non mi sono perso troppo. Anzi...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)