WEEKEND AL CINEMA

Sono ben 10 i film in uscita in questa settimana, un paio tra l'altro figurano tra i candidati all'Oscar come miglior film, mentre uno figura nella lista dei possibili peggiori film non del 2015 ma di tutto il decennio. Poi ce ne sono altri, un po' meno importanti. Ed ora, analizziamoli con i miei pregiudizi!


Lupin III VS Detective Conan di Hajime Kamegaki


Ora io mi chiedo, ma c'era davvero il bisogno di fare tutto ciò? Non nego però che ho una certa curiosità verso questo prodotto, quindi magari una visione gliela posso concedere.


Taken 3 - L'ora della verità di Olivier Megaton


Tre motivi per non vedere "Taken 3 - L'ora della verità": non ho visto "Taken", che qui in Italia si chiama "Io vi troverò"; non ho visto "Taken 2 - La vendetta"; sarebbe anche il caso di smetterla con certi film. Motivo per cui lo passerò senza pietà.


Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson


Eccolo il candidato principe a peggiore film del decennio. Più avanti lo vedrò, ma l'idea di andare a San Valentino, da single, per vedere sto film, mi farebbe sentire quasi un eroe.


I wanna be the testimonial di Dado Martino


In questo periodo sanremese, va in voga su questo blog il premio "Chicazzè?". Ecco, Dado Martino potrebbe diventare uno dei candidati alla vittoria di questo ambitissimo premio. Sul film sinceramente non saprei cosa dire, non so se avrò mai l'occasione di vederlo, quindi mi passerà nell'assoluta indifferenza.


Romeo & Juliet di Carlo Carlei


Ok che siamo nella settimana di San Valentino, ma rispolverare addirittura Romeo e Giulietta al cinema mi pare un po' banale come cosa no? Film abbastanza sponsorizzato in televisione che mi sa che non vedrò. Ma mi sa proprio...


Selma - La strada per la libertà di Ava DuVernay


Ennesimo biopic in uscita nelle sale in questo periodo e anche uno dei due film della settimana candidati all'Oscar come miglior film. Dai trailer che ho visto nelle uscite al cinema che ho fatto in questi ultimi tempi mi sembra proprio un buon film, tra l'altro su una figura che ho sempre particolarmente stimato. Inutile dire che, in preparazione al solito post con i pronostici per la notte degli Oscar, lo vedrò!


Shaun: vita da pecora - Il film di Mark Burton, Richard Starzack


Al solito i film di animazione li considero abbastanza poco, quindi direi proprio che lo potrei vedere solo in un momento di magra. E siccome già a Febbraio ho una marea di film da recuperare, mi sa che questo momento di magra arriverà molto avanti!


Timbuktu di Abderrahmane Sissako


Arriva nelle sale italiane, finalmente anche, uno dei film candidato all'Oscar come miglior film straniero. Dopo "Ida", che devo ancora recuperare, spero di poter vedere anche questo "Timbuktu", anche se dubito di riuscirci prima del 22 Febbraio purtroppo.


Triangle di Costanza Quatriglio


Altro film italiano di questa settimana, che per fortuna sono solamente due, che salterò senza farmi troppi problemi.


Whiplash di Damien Chazelle


Film che ho già visto e, se siete stati attenti, ho anche già recensito qui. Nient'altro da dire dunque, un film secondo me magnifico, che dovete guardare per forza.

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)