COMEDY TIME: New Girl - Stagione 6, 2 Broke Girls - Stagione 6

Oggi, come già fatto in altre occasioni, si scrivono due recensioni nello stesso post. Anche perchè le due serie di cui vi parlo oggi, arrivate entrambe alla sesta - e per un di queste anche ultima - stagione durano la metà del tempo rispetto alle serie che guardo di solito e quindi ho la metà delle cose da dire e quindi per scrivere un post completo bisogna metterle assieme!


New Girl - Stagione 6

Creatore: Elizabeth Meriwether
Episodi: 22
Rete Americana: FOX
Rete Italiana: Fox Comedy
Cast: Zooey Deschanel, Jake Johnson, Max Greenfield, Lamorne Morris, Hannah Simone
Genere: Commedia


Bello "New Girl" nelle prime stagioni: fresco, divertente, in grado di far ridere e riflettere e di far affezionare gli spettatori a un po' tutti i personaggi. Con il passare delle stagioni tale freschezza è un po' svanita, come è ovvio e fisiologico per buona parte delle serie comedy, ma "New Girl" è stata in grado di tenere sempre la mia attenzione sui giusti livelli, riuscendo a far emergere in ogni stagione un personaggio diverso. Con questa ultima stagione i cinque protagonisti riescono ancora a farmi divertire anche se decisamente di meno rispetto alle stagioni precedenti e con delle situazioni che cominciano ad essere veramente un po' troppo ripetitive. Pur continuando in qualche modo a rimanere affezionato a tutti i personaggi, alcune situazioni che si ripetono sempre uguali nel corso degli episodi hanno cominciato un po' a stufare, così che anche una serie che sapeva giocare abbastanza bene con l'alternanza tra momenti seri ed altri un divertenti perda sensibilmente anche da questo punto di vista.

Voto: 5,5


2 Broke Girls - Stagione 6

Creatore: Michael Patrick King, Whitney Cummings
Episodi: 22
Rete Americana: CBS
Rete Italiana: Joi
Cast: Kat Dennings, Beth Behrs, Garrett Morris, Jonathan Kite, Matthew Moy, Jennifer Coolidge
Genere: Commedia


Con "2 Broke Girls" il mio rapporto è stato diverso rispetto a "New Girl": mi sono praticamente mangiato le prime tre stagioni in meno di due settimane, tutte e tre mi avevano divertito tantissimo e pure la quarta e la quinta mi avevano fatto ridere parecchio. Questa sesta, al termine della quale ne è stata annunciata la cancellazione per la quale tutti i fan si sono strappati le vesti ed è aumentato sensibilmente il numero di calvi o potenziali tali, non mi è piaciuta proprio per nulla. Poche le situazioni davvero divertenti, poche le battute veramente brillanti e tutte le puntate che si ripetevano una dopo l'altra senza nemmeno un briciolo di originalità. Non che fosse un tratto distintivo della serie per le cinque stagioni precedenti, ma quanto meno mi avevano fatto ridere di gusto, cosa che questa ultima stagione non è riuscita a fare se non in rarissime occasioni.

Voto: 4

Commenti

  1. Buongiorno Capo, scusa l'intrusione fuori tema, dalle mia parti abbiamo una coccarda per te. Cheers!

    http://labaravolante.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017-ricchi-premi-e.html#more

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)