WEEKEND AL CINEMA!

Mentre io sono in Olanda - tranquilli, il post è programmato già da qualche giorno - nei cinema italiani sembra ritornare la vita. O per lo meno, si ricomincia a fare uscire un po' più film rispetto ai mesi precedenti, di cui uno di questi particolarmente atteso - che tra l'altro sfiga vuole che io torni a Milano giusto l'ultimo giorno in cui verrà proiettato nella versione in 70mm - mentre gli altri sembrano lasciare un po' il tempo che trovano. Vediamo però quali sono i miei pregiudizi su questi sei film in uscita!


Dunkirk di Christopher Nolan


Adoro Christopher Nolan e praticamente tutti i suoi film, compreso quell'"Interstellar" che ha tanto fatto discutere. Non aspetto altro che vederlo alle prese con questo film di guerra - tra l'altro uno dei più corti della sua intera produzione - acclamato a destra e a mancina per tutto il mondo. Spero di poterlo vedere in 70mm all'Arcadia di Melzo - che tanto abito a nemmeno 10 chilometri -, in caso contrario mi accontenterò di vederlo in un cinema normale al mio ritorno.

La mia aspettativa: 9/10


Open Water 3: Cage Dive di Geral Rascionato

Qui in Italia "Open Water" si chiama "Open Water" e parla di una coppia che viene per errore abbandonata in mare aperto. "Open Water 2" invece si chiama "Adrift - Alla deriva" e parla di un gruppo di imbecilli che si tuffa in mare aperto senza calare la scaletta per risalire sulla barca. Qui in Italia, vista la titolazione, "Open Water 3" non dovrebbe esistere, vista la titolazione adottata, ma a noi piace essere fantasiosi, è risaputo. Il trailer che ho visto al cinema, devo dire, mi ha messo una certa inquietudine, data la mia paura per il mare aperto - o quanto meno ho paura a nuotare dove non vedo il fondo - quindi potrebbe anche rivelarsi una delle sorprese della settimana. Però è un found footage e quindi sarà sicuramente una schifezza.

La mia aspettativa: 5,5/10


Le altre uscite della settimana

A Ciambra: Pellicola italiana impegnata e pseudo-autoriale sul tema dell'integrazione. Penso che me la risparmierò senza problemi.
Easy - Un viaggio facile facile: Sono indeciso se questo film italo-ucraino possa essere una gradita sorpresa o un indicibile polpettone.
La storia dell'amore: "Fiaba" sentimentale che mi ha dato problemi solo a leggerne la trama.
Un profilo per due: Commedia francese che potrebbe rivelarsi, a sorpresa, un interessante passatempo.

Commenti

  1. Dunkirk fa il vuoto, dovrei riuscire a vederlo Sabato, i film di guerra sono sempre attesissimi ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Spero di riuscire a gustare il nuovo Nolan domani sera: speriamo non deluda le aspettative altissime!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)