WEEKEND AL CINEMA!

Siccome questa settimana non sto lavorando, ho deciso di prendermi le ferie anche dal blog, però il solito appuntamento settimanale con le uscite cinematografiche e con i miei pregiudizi su di esse non poteva proprio mancare! Ecco dunque il solito post, dedicato alle pochissime uscite di questo ultimo weekend dell'anno, in attesa dei fuochi d'artificio del primo weekend del 2019, in cui senza neanche prendere fiato usciranno subito un paio dei film che attendo di più dal prossimo anno!


La Befana vien di notte di Michele Soavi


Adoro abbastanza Paola Cortellesi, per me una delle migliori attrici italiane per quel che riguarda la commedia, ma in grado anche di recitare in ruoli drammatici di tutto rispetto. Siamo poi davanti ad uno dei primi film natalizi in cui non c'è protagonista Babbo Natale, bensì la Befana, che qui verrà rapita da un losco produttore di giocattoli. Commedia in cui i protagonisti veri e propri potrebbero essere i bambini - e da un po' di tempo faccio fatica a sopportare i film del genere - in cui però la stessa Cortellesi e il sempre apprezzatissimo Stefano Fresi potrebbero dare grandi soddisfazioni.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Spider-Man: Un nuovo Universo: Ennesimo film al cinema dedicato a Spider-Man, che ci era stato presentato come seconda scena dopo i titoli di coda di "Venom". In quanto film d'animazione, però, lo lascerò passare inosservato senza farmi troppi problemi se non dovessi vederlo.
Moschettieri del Re: Film italiano sui Moschettieri, che qui ritroveremo invecchiati rispetto al romanzo di Dumas. Romanzo che già ho sempre fatto fatica a sopportare, motivo per cui il film mi ispira poco. Peccato che il cast sia di tutto rispetto per quel che riguarda il cinema italiano, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo nei panni dei protagonisti.
Nelle tue mani: Commedia francese che non mi ispira più di tanto, in una settimana cinematografica che sembra più che altro essere di passaggio per ciò che arriverà con i primi mesi del nuovo anno!

Commenti

  1. Devo vedere ancora Mary Poppins 2 dello scorso weekend :D non mi ispirava molto andare al cinema sotto le feste, mi hanno parlato di sale strapiene e molto incivili.. qui mi sarebbe piaciuto Spider-Man, ma so già che mia moglie non vorrà!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)