WEEKEND AL CINEMA!

In questa estate stranissima, in cui almeno un film interessante a settimana sta ancora continuando ad uscire, ecco un weekend relativamente sottotono rispetto ai precedenti, con l'ormai consueta uscita horror da segnalare - tra l'altro un remake - e un film drammatico che sembra aver ottenuto un ottimo successo negli Stati Uniti, quanto meno per quanto riguarda la risposta della critica. Vediamo però quali sono le uscite di questa settimana, con un commento basato come al solito sui miei pregiudizi!

La bambola assassina di Lars Klevberg


Altro remake horror di questa annata, tra l'altro di una di quelle saghe horror che ho sempre fatto molta fatica a sopportare, tanto che mi sono fermato nel vederla al terzo capitolo, anche il quarto è uno dei migliori, a detta di molti. Prima dell'uscita avevo quasi intenzione di farci sopra uno speciale e recuperarmi tutti i film della saga, non escludo di farlo in futuro, anche se nel frattempo questo remake, con tanto di upgrade tecnologico del personaggio di Chucky, potrei vedermelo comunque, anche se mi aspetto poco o nulla.

La mia aspettativa: 5/10


Arrivederci professore di Wayne Roberts

Allora io un film in cui Johnny Depp non interpreta un tipo strambo con un cappello vorrei anche vederlo. Anche perchè il trailer sembra preannunciare un film in grado di commuovere e di fare riflettere. Ecco, magari un film così non vado a vederlo al cinema, ma potrei attendere l'home video, ma l'impressione è che questa settimana, a meno di recuperi presi dagli scorsi weekend, sia un po' questo quello che passa il convento.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Il Flauto Magico di Piazza Vittorio: Produzione italiana che a leggerne la trama sembra stranissima e infatti mi sembra un po' troppo d'essai per concederle un'occasione. Penso che gli appassionati della musica di Mozart però potrebbero apprezzare questa rivisitazione che sembra essere quanto meno piuttosto originale.
La prima vacanza non si scorda mai: Ho lasciato un po' in disparte il cinema francese in questi ultimi tempi, rispetto a quando iniziavo a scrivere su questo blog. Forse perchè dall'altra parte delle Alpi negli ultimi tempi non sembrano essere così in forma.
Lucania - Terra Sangue e Magia: Conosco un paio di persone che potrebbero vedere e apprezzare questo film, anche se a loro piacciono di più gli horror e le commedie mi sa...
Rapina a Stoccolma: Posto che la frase promozionale di questo film - "La rapina che ha dato il nome alla sindrome" - fa un po' schifo, io di conoscere la rapina che ha dato il nome alla sindrome di Stoccolma un po' ne ho voglia ad esserne sincero.
Sir - Cenerentola a Mumbai: Film impegnativissimo in arrivo dall'India. Fa talmente caldo che non ci penso nemmeno di cimentarmici.
The Elevator: In estate poi succedono anche i capolavori temporali, film di quattro anni prima che, in un periodo di vuoto cinematografico - quale non è la stagione di quest'anno, a parte questo weekend - vengono proposti nelle sale e mandati praticamente al macello.

Commenti

  1. Sono molto legato al vecchio Chucky, quindi questo remake mi suona davvero strano, anche se con la “mia” Aubrey Plaza e la voce di Mark Hamill le stanno provando tutte per tentarmi, speriamo bene anche se mi dispiace che Don Mancini sia stato tagliato fuori. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Io passo, il prossimo esce Toy Story 4 :D

    RispondiElimina
  3. A sorpresa leggo così bene del nuovo Chucky che sono curioso!

    RispondiElimina
  4. Rapina a Stoccolma è simpatico ma superficiale, molto slegato dalla vera storia della rapina e per nulla "strano" come dicono nel trailer.
    Chucky correrò a vederlo mercoledì, l'ultimo Depp nemmeno se mi pagano!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)