WEEKEND AL CINEMA!

Un'altra settimana cinematografica è all'orizzonte e prima di essere invasi dalle varie uscite natalizie c'è ancora tempo per qualche bel film da andare a vedere al cinema, tra cui quello che pare essere uno dei potenziali candidati all'Oscar, per lo meno da quello che ho potuto leggere. Vediamo quali sono le sette uscite al cinema di questa settimana, con commenti come al solito basati esclusivamente sui miei pregiudizi!


Light of my Life di Casey Affleck

Dopo aver vinto l'Oscar come migliore attore protagonista in "Manchester by the Sea", Casey Affleck si mette dietro la macchina da presa e dirige un film il cui trailer viene mostrato nei cinema già da qualche mesetto. Sembra essere un film toccante ed emozionante, con due ottimi attori protagonisti che potrebbe soddisfare la mia curiosità. Per lo meno spero che il trailer non sia, come spesso accade, bugiardo in questo senso.

La mia aspettativa: 7,5/10


The Report di Scott Z. Burns

Film statunitense che parla delle inchieste condotte riguardo i metodi di interrogatorio utilizzati da membri della CIA dopo gli attentati dell'11 Settembre del 2001. Un Adam Driver in grandissima forma come protagonista e la speranza che il fatto di cronaca narrato porti alla creazione anche di un bel film, oltre che ad una storia che è comunque importante raccontare.

La mia aspettativa: 6,5/10


L'ufficiale e la spia di Roman Polanski


Arriva nei cinema anche il film presentato da Roman Polanski all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, film che tra le altre cose mi ispira parecchio, ma che non so bene se riuscirò ad andarlo a vedere subito al cinema.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Aspromonte - La terra degli ultimi: Pellicola italiana che parla di un fatto di cronaca avvenuto negli anni cinquanta. Non mi ispira particolarmente e sinceramente ho anche paura potrebbe rivelarsi un po' pesantuccio.
Cetto c'è, senzadubbiamente: Io mi chiedo, ma davvero esiste qualcuno a cui hanno fatto ridere i primi due film di questo personaggio che, finchè relegato a sketch di "Mai dire gol" era azzeccatissimo?
Countdown: L'idea alla base di questo horrorino adolescenziale mi ispira, anche se poi penso che il risultato non sarà tanto alla quale.
Ploi: Sapete qual è il mio consiglio sui film d'animazione, basta leggervi i commenti delle scorse settimane!

Commenti

  1. “The Report” pare avere tutte le carte in regola, ma Roman Polanski ha la precedenza su tutto ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Se non sbaglio The Report arriverà anche su Prime Video, per il resto sto weekend salto ancora :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)