IL TRAILER DELLA DOMENICA #48 - La befana vien di notte

Manca poco al Natale, ma l'episodio di oggi della rubrica sui trailer è dedicato alla Befana!



La mia opinione: Tante sono state le uscite cinematografiche su Babbo Natale viste durante gli ultimi anni, ma non ne ricordo, a memoria d'uomo, nemmeno una dedicata alla Befana, che secondo la tradizione popolare italiana visita le case dei bambini nella notte del 6 Gennaio. Paola Cortellesi è la protagonista di questa pellicola, bella maestra elementare di giorno, mentre di notte si trasforma nella leggendaria Befana. Verrà rapita da un produttore di giocattoli, interpretato da uno Stefano Fresi che mi fa sempre ridere tantissimo, proprio a ridosso dell'Epifania. Un film per bambini in cui loro stessi potrebbero diventare gli eroi della vicenda, un film che sembra essere tanto tipico quanto rassicurante per il pubblico. Insomma, un po' di curiosità c'è, nulla di particolarmente rivoluzionario, ma abbastanza interessante per questo periodo di feste.

Commenti

  1. Sembra veramente carino. Soprattutto per dimostrarle che in Italia, sotto Natale, non si vive di soli (cine)panettoni. ;)

    RispondiElimina
  2. Sembra quasi un film natalizio di quelli fatti negli Stati Uniti, potrebbe diventare un classico delle feste

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)