WEEKEND AL CINEMA!

Sta per iniziare ufficialmente l'estate e i cinema cominciano a proporre sempre più uscite estive, anche se, a dirla tutta, il progetto di non lasciare l'estate sguarnita di uscite interessanti sembra aver preso abbastanza piede e, da qui a fine Agosto, non mi è parso di vedere delle settimane completamente vuote, almeno un'uscita interessante alla volta c'è e il pubblico potrebbe anche rispondere bene. Vediamo però quali sono i sette film in arrivo questa settimana commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!

Climax di Gaspar Noè


Pazzesco come un film del genere, acclamato dalla critica e di un regista di solito particolarmente apprezzato da buona parte dei cinefili, arrivi in una manciata di sale in tutta Italia - fortunatamente anche in due delle tre sale che frequento abitualmente, quindi potrei anche riuscire a godermelo in sala -, ma tant'è, la distribuzione pare seguire sempre delle politiche sbagliate. Sicuramente una delle due uscite del weekend in assoluto più interessanti, potrebbe essere un vero e proprio gioiellino.

La mia aspettativa: 7,5/10


I morti non muoiono di Jim Jarmusch


Gli zombie ritornano con prepotenza nel nel cinema d'autore, con questa commedia horror realizzata da Jim Jarmusch, in cui, tra gli altri, ci sarà anche Bill Murray, che da queste parti è sempre particolarmente apprezzato. Il destino per quanto riguarda la distribuzione pare essere però molto simile a quello di "Climax" e anche lui, fortunatamente, sarà presente in due dei tre cinema che frequento solitamente.

La mia aspettativa: 7,5/10


Le altre uscite della settimana

Beautiful Boy: Di questo film si parla già discretamente bene ancora prima della sua uscita. A dir la verità non mi sento curiosissimo a riguardo, però un'occhiata gliela si potrebbe anche dare!
Blue my Mind - Il segreto dei miei anni: Questo fantasy sentimentale invece mi ispira meno di zero a dire la verità.
Il grande salto: Giorgio Tirabassi alla regia e anche davanti alla macchina da presa in coppia con Ricky Memphis. Che per caso Mauro Belli di "Distretto di Polizia" stia per tornare per davvero?
Maryam of Tsyon - Cap I Escape to Ephesus: Sinceramente spero che questo film non veda nemmeno la luce di una sala. Anche per motivi "religiosi".
Soledad: Arriva dall'Argentina uno dei film impegnati della settimana. Peccato che inizi a far caldo e, un po' come quando fa freddissimo, freddo, tiepido e mediamente caldo, di film troppo impegnati e impegnativi ne ho difficilmente voglia.
Maryam of Tsyon - Cap I Escape to Ephesus: Sinceramente spero che questo film non veda nemmeno la luce di una sala. Anche per motivi "religiosi".

Commenti

  1. Non conoscevo Climax, poi vado a vedermi di cosa si tratta... Constatavamo che Adam Driver si divide fra Star Wars e film d'autore, ed è sempre molto bravo

    RispondiElimina
  2. In un cinema vicino a casa mia ieri sera davano “I morti non muoiono”, in anteprima e in lingua originale, ovviamente non sono riuscito ad andare a vederlo causa casini vari… Aaarrgh!
    Rimedierò di sicuro nel fine settimana, intanto anche “Climax” arriva finalmente in sala, era ora ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di capire che Maryam ti stia leggermente sulle palle...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)