WEEKEND AL CINEMA!

Dieci film in uscita in questo weekend, che come al solito verranno commentati esclusivamente in base ai miei pregiudizi. Settimana interessante anche se uno dei due film più attesi è stato nei cinema solamente nel corso dei passati tre giorni e io non sono riuscito ad andare a vederlo - tra tempo e durata eccessivamente lunga, non volevo tornare a casa alle due di notte per poi andare al lavoro la mattina successiva -, ma arriverà su Netflix a fine mese e lì spero di potermi ritagliare una sera o un weekend quelle tre ore e mezza, quasi quattro ore, necessarie per la visione. Se i distributori cinematografici questi eventi speciali li facessero tra il Giovedì e la Domenica e non tra il Lunedì e il Mercoledì forse il mondo sarebbe un posto migliore.


Parasite di Bong Joon Ho


Sono stato in Corea del Sud la scorsa estate per andare a trovare un mio amico che vive lì ormai da tre anni per studio/lavoro. Lui questo film è andato a vederlo poco dopo la vittoria della Palma d'oro a Cannes e mi ha detto essere uno dei film più belli che abbia visto in vita sua. Inutile dire che, tra i premi e tra le voci di corridoio io nutra una certa aspettativa verso questo film, che rischia di essere uno dei più apprezzati di questa annata, sperando di trovare anche io lo stesso piacere di altri nel vederlo.

La mia aspettativa: 9/10


The Irishman di Martin Scorsese

Presentato in Italia nel corso del Festival del Cinema di Roma, "The Irishman" ha ottenuto sin da subito unanimi giudizi positivi, ma anche critiche per via del fatto che la distribuzione nei cinema sia parecchio limitata. Purtroppo di questi tempi il mondo va così: sei Scorsese, uno degli dei del cinema mondiale, e vuoi realizzare un film dal budget talmente alto che nessuna casa di distribuzione ti permette di farlo e sei costretto a portarlo su Netflix con il risultato che un probabile capolavoro non sarà visto al cinema dalla maggior parte degli spettatori. Certamente un peccato.

La mia aspettativa: 8/10


Le altre uscite della settimana

Attraverso i miei occhi: Essendoci in questo film un cane che parla, mi caverei gli occhi piuttosto che vederlo.
Deep - Un'avventura in fondo al mare: Film d'animazione, guardatevelo pure voi.
Gli uomini d'oro: Commedia italiana che a dirla tutta non sembra poi così malaccio, anche se non mi aspetto nemmeno chissà che cosa.
La Belle Époque: Commedia francese che non mi ispira più di tanto ad essere sincero.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia: Altro film d'animazione che se proprio volete ve lo guardate voi, ok?
Le ragazze di Wall Street: Ho già visto mille volte questo trailer al cinema e devo dire che come commedia mi ispira poco o niente. Poi nel cast c'è Jennifer Lopez, che ultimamente è garanzia di schifezza.
Motherless Brooklyn - I segreti di una città: Non saprei bene che cosa aspettarmi da questo film che ha alla regia Edward Norton, però un'opportunità potrei anche concedergliela.
Una canzone per mio padre: Drammone familiare che forse potrebbe rivelarsi fin troppo pesante per i miei gusti.

Commenti

  1. Spero di riuscire a beccare zio Martino, anche se lo ammetto, mi alletta molto l’idea di vedermelo in lingua originale sul divano di casa mia. Inoltre sotto con “Bon Jovi-no”, già vado giù di testa per i suoi film, puoi immaginare la curiosità che ho di vedere questo, già acclamato come uno dei suoi migliori. Cheers!

    RispondiElimina
  2. C'est avec grand plaisir que je regarde gratuitement les films ici https://fullfilmstream.net/divers/ Publicité minimale, qualité élevée, il me semble donc que ce sera un site approprié, mais ici, vous devriez tout regarder.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)