WEEKEND AL CINEMA!

Weekend abbastanza spento quello che ci aspetta nei cinema italiani, con solamente quattro film in uscita e forse uno solo che potrebbe richiamare pubblico in sala. Magari si sarebbe potuto sfruttare questo weekend prima degli Oscar per fare uscire qualche altro film candidato - visto che abbiamo un buco in qualche categoria - invece si lascia spazio ai recuperi delle scorse settimane, probabilmente. Ah, se non lo aveste fatto, correte a vedere "Parasite" che uscirà nuovamente al cinema dal 6 Febbraio!


Birds of Prey di Cathy Yan


Dopo "Wonder Woman" e "Captain Marvel" pronti per il film su girl power di gruppo con "Birds of Prey", il film basato su un gruppo di supereroine capitanate da Harley Quinn, sempre interpretata da Margot Robbie", che poi potrebbe anche essere l'unico motivo per cui vedrò questo film. Ammetto che non mi ispira particolarmente, ma se il film si prenderà poco sul serio sono certo che potrebbe sorprendermi in positivo.

La mia aspettativa: 5/10


Le altre uscite della settimana

Promare: Evento speciale mandato nei cinema all'inizio di questa settimana, come un po' tutti i film d'animazione che arrivano dal Giappone. Non so quanto questo possa essere uno di quei film d'animazione giapponesi che possa rientrare nelle mie corde, ma nel dubbio aspetterò l'uscita su qualche piattaforma di streaming prima di vederlo.
Alice e il sindaco: Film d'impegno in arrivo direttamente dalla Francia che si fregia anche di recensioni particolarmente positive. Non so quanto in Italia questo film possa fare breccia, così come non so in quante sale possa essere distribuito un film di questo tipo.
Il ladro di giorni: Pellicola on the road italiana sul rapporto padre-figlio con protagonista Riccardo Scamarcio. Anche qui, non so quanto il film mi possa ispirare e ho come la sensazione che non si discosterà più di tanto da tanti altri film di questo tipo visti nel cinema italiano.

Commenti

  1. Harley Quinn si prende il fine settimana. Per il resto della giornata avrà in testa "Bird of Prey" dei Doors. Poteva andarmi peggio ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)