Analogie Cinematografico-Televisive #1

Provo ad iniziare una nuova rubrica, una di quelle rubriche che nascono per caso, così come per caso nascono le cose che si notano guardando i film o le serie TV. Analogie casuali, citazioni volute o meno ad un'opera di spettacolo. Chi le guarda se ne accorge per caso, chi le fa raramente non sa quello che sta facendo, anche se, nel caso che voglio riportare oggi, secondo me, la cosa non è stata voluta.

2010 - Romanzo Criminale 2 - La serie

Colgo l'occasione per annunciare qui che a breve arriverà la recensione di entrambe le serie, che sto guardando in questo periodo, ovviamente ognuna con un post dedicato. Guardando oggi la prima puntata della seconda stagione (se non l'avete vista non andate avanti, rischiate spoiler) ho notato questa scena, molto bella e struggente. Il Bufalo ruba la bara del Libanese, con in sottofondo la canzone "Total Eclipse of the Heart" di Bonnie Tyler.





Di questo film invece vi ho parlato solo un paio di giorni fa. Scena finale. Protagonista ancora una volta una bara ed un morto. O forse meglio una morta. Che poi diventerà uno zombie... Anche qui la colonna sonora è "Total Eclipse of the Heart" di Bonnie Tyler.

Il video lo potete trovare qui, purtroppo non è possibile incorporarlo!

Che il film non sia totalmente idiota come potrebbe far pensare ad uno spettatore disattento lo credo con tutto me stesso. Ma che il regista Tommy Wirkola abbia visto la serie "Romanzo Criminale" ci credo già un po' di meno. Eppure l'analogia mi è subito saltata all'occhio! Tra l'altro mi è stato fatto notare, sempre dalla stessa scena qui sopra, che ci potrebbe essere anche un'altra citazione in chiave macabra. Ed io sono d'accordo. Vediamo se qualcuno la becca!

In coda ovviamente il video della canzone, che personalmente adoro alla follia!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)