TRASH MOVIES #13 - Dead Sushi

Giappone 2012
Titolo Originale: デッド寿司 (Deddo sushi)
Regia: Noboru Iguchi
Sceneggiatura: Noboru Iguchi
Cast: Rina Takeda, Shigeru Matsuzaki, Kentaro Shimazu, Asami Sugiura, Demo Tanaka
Durata: 91 minuti
Genere: Horror, Commedia

La trama in breve: Keiko, figlia di uno dei più grandi maestri giapponesi del sushi, va via da casa in cerca di fortuna, ma finisce a fare la cameriera in un hotel. Nei pressi di tale hotel si trova Yamada, un barbone che tempo addfietro aveva scoperto una sostanza in grado di ridare vita al sushi, che viene usata per diffondere un'enorme epidemia rendendo il sushi assassino.

I registi di B-Movies giapponesi, o almeno buona parte di loro, quando ci si mettono di impegno riescono a dare prova tangibile della loro malattia mentale. Noboru Iguchi, uno di questi esponenti, tra le altre cose è anche abbastanza noto per lavori irriverenti e malatissimi come, ad esempio, "Robogeisha" che spero di vedere presto, o il più recente "Zombie Ass - Toilet of the Dead", anch'esso dovrò vederlo in un futuro. Inoltre, in moltissimi casi, i registi giapponesi sono molto noti per dare prova della loro perversione, per essere degli arrapati impressionanti, tanto che nelle pagine Wikipedia dei film di Noboru Iguchi, alla voce "genere" spesso compare la dicitura "misandrico", ovvero "che odia gli uomini".

"Dead Sushi" è una stronzatona clamorosa invece! Un film totalmente indecente ed impresentabile, con dei protagonisti stupidi ed impressionantemente banali. Diciamo che il suo essere inseribile nel gruppo dei film fogna non mi fa nemmeno tanto arrabbiare per essermelo guardato, essendo probabilmente questo effetto totalmente voluto. Noboru Iguchi mi ha dato l'impressione di voler creare un film in cui i protagonisti si atteggiassero come personaggi di cartoni animati o, ancora peggio, di videogiochi di lotta, motivo per cui le scelte che allo spettatore appaiono totalmente senza senso, possono, forse avere una logica.

Tutto questo non certo per riabilitare un film che parte sì da un'idea carina, il sushi assassino, che però potrebbe puzzare di merda in una maniera impressionante. Infatti, quando c'è puzza di merda non è che andando a fondo trovi la lavanda. Al massimo trovi il letame. Sono mesi che riabilito film brutti per il puro gusto di vederli, spernacchiarli e divertirmi. "Dead Sushi" è talmente esagerato in tutte queste caratteristiche che non mi ha per nulla divertito, non mi fa venire la voglia di spernacchiarlo e, soprattutto, mi ha totalmente schifato in più di una occasione. Una visione totalmente da cancellare.

Voto: 2-

Commenti

  1. Fantastico, ce l'ho lì da un po' e non vedo l'ora di guardarlo e stordirmi con questa cosmica ca**atona!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)